Mercato Auto: vendite ancora in ribasso a marzo

Mercato Auto: vendite ancora in ribasso a marzo

Mercato Auto: vendite ancora in ribasso a marzo

Ancora un flop per il mercato dell’auto in Italia. A Marzo si è toccato il minimo storico degli ultimi 15 anni con sole 187.687 vetture vendute. Tra le cause ovviamente la crisi e la mancanza di incentivi che nel 2010 avevano invece dato un buon impulso al settore.

Federauto, Unrae, CSP e Anfia si aspettano un buon miglioramento ad aprile quando il confronto con il 2010 non sarà piu’ viziato dagli aiuti statali dell’anno scorso.

Ma a gravare sul futuro del settore auto sono soprattutto le conseguenze della crisi giapponese, l’aumento dei prezzi dei carburanti e l’incremento delle accise.

Tornando alle vendite il Gruppo Fiat è sceso dal 31,27% di un anno fa al 29,4%. Tra le case costruttrici straniere è stato un buon mese per Audi, BMW, Lexus, Mercedes, Mini, Nissan, Seat, SsanYong, Toyota e Volkswagen. La Fiat Punto si conferma bestseller dei primi tre mesi davanti a Fiat Panda, Ford Fiesta, Fiat 500, Volkswagen Golf, Lancia Ypsilon, Volkswagen Polo, Alfa Romeo Giulietta, Citroen C3 e Opel Corsa.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati