Bentley, dalla berlina Mulsanne una coupé sportiva (Turbo R)

Bentley, dalla berlina Mulsanne una coupé sportiva (Turbo R)

Dicono sarà pronta nel 2013, la nuova Bentley Turbo R: un nome che appartiene alla storia della casa automobilistica inglese e che è intriso della nobiltà del brand della B alata. Sarà utilizzata, questa denominazione, per indicare una nuova coupé sportiva di lusso, che l’azienda del Gruppo Volkswagen ha intenzione di confezionare e di affiancare ai modelli già esistenti. La nuova Bentley Turbo R nascerà dalla nuova Bentley Mulsanne, cioè dall’ammiraglia tre volumi che la società di Crewe ha da poco commercializzato e da poco presentato.

Si tratterà di una coupé raffinata, di grandi dimensioni, opulenta, dalla linea aristocratica e dalla dotazione fastosa, che si introdurrà nel mercato automobilistico nella stessa nicchia di Rolls-Royce Phantom Coupé e di Mercedes Classe CL, anche se in quest’ultimo caso il blasone è fin troppo distante. Ipotizziamo che i tecnici della casa automobilistica inglese daranno vita alla nuova Bentley Turbo R soltanto eliminando due portiere dalla carrozzeria della nuova Bentley Mulsanne e smussando il montante posteriore, il lunotto posteriore e il terzo volume: in soldoni, il modello Turbo R sarà davvero molto simile alla berlina di lusso.

Anche per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche: la trazione della nuova Bentley Turbo R sarà integrale, la trasmissione sarà automatica ad otto marce sequenziale e il motore lo stesso V8 benzina (6,0 litri e ¾). In realtà, la nuova coupé sportiva e raffinata sarà equipaggiata con una variante rimaneggiata del motore appena citato: si dice che la potenza della nuova Bentley Turbo R sarà superiore a 600 cavalli.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati