Jaguar, il SUV nel 2015: lo sviluppo del crossover procede a gonfie vele

Jaguar, il SUV nel 2015: lo sviluppo del crossover procede a gonfie vele

Jaguar, il SUV nel 2015: lo sviluppo del crossover procede a gonfie vele

La casa automobilistica inglese Jaguar sta sviluppando un nuovo modello, che potrebbe raggiungere la rete ufficiale di rivenditori entro quattro anni da oggi e che potrebbe, in quel momento, sconvolgere il listino del Growler (così dicono le indiscrezioni). Si tratta, infatti, di un SUV. Del primo Sport Utility Vehicle del brand di Tata Motors, caduto anch’esso nella trappola dell’affascinante e luccicante mondo dei crossover, oggi ancora in grado di trainare il mercato dell’auto. Nello specifico, stiamo parlando di un SUV Premium di grandi dimensioni, che la casa automobilistica Jaguar metterà al mondo per far concorrenza ad Audi Q7, BMW X5 e BMW X6, Infiniti FX, Lexus RX, Mercedes ML, Porsche Cayenne, Volkswagen Touareg ed altri modelli del mercato, attuali o futuri.

Volutamente non abbiamo citato il brand Land Rover ed il modello Range Rover, dacché, più che un concorrente, del nuovo SUV Jaguar sarà un affettuoso parente: pare, infatti, che la casa automobilistica inglese Jaguar prenderà in prestito da Land Rover Range Rover una parte della meccanica. Tuttavia, il costruttore del Giaguaro darà il suo tocco estetico raffinato ed elegante al modello ed imprimerà il proprio caratteristico comportamento di guida al SUV, distanziandolo a conti fatti dal cugino britannico Range Rover.

Mancano ovviamente molti mesi e molti dettagli per farci un’idea complessiva del nuovo crossover Jaguar: pare che il design del modello sia già stato deciso e che lo sviluppo sia già ad una fase avanzata; il SUV Jaguar sarà dotato di un telaio in alluminio – dicono le fonti – e sarà maggiormente orientato verso l’uso quotidiano, anziché verso l’uso in off-road.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati