Salone di Shanghai 2011: Audi Q3, nuovi teaser ufficiali del SUV

Salone di Shanghai 2011: Audi Q3, nuovi teaser ufficiali del SUV

Il brand dei Quattro Anelli ha mostrato alcuni nuovi teaser ufficiali del SUV compatto Premium Audi Q3, tanto per spezzare lo spazio antecedente al debutto (che avverrà al Salone di Shanghai 2011): un modello molto atteso, attorno a cui si è concentrata una grande aspettativa, che sarà sulle strade europee a partire dal prossimo autunno e che sarà commercializzato ad un prezzo di circa 30.000 euro (si parla della cifra base, che ovviamente cambierà a seconda dell’allestimento scelto, della motorizzazione decisa e della personalizzazione). Il SUV di Ingolstadt, Audi Q3, si svela ancora troppo poco in queste immagini, anche se siamo certi che la vettura tedesca non sarà eccessivamente differente dalle altre della stessa casa automobilistica del Gruppo Volkswagen.

In queste fotografie, la nuova Audi Q3 ci dice soltanto che sarà caratterizzata da gruppi ottici anteriori e posteriori piuttosto ingessati, decisamente rigidi, regolari, fatti di linee semplici e dritte, fatti di segni tracciati con pochi, pochissimi fronzoli. Lo sappiamo: la casa automobilistica Audi sta tentando di diventare il brand Premium più importante, apprezzato e commercializzato nel mondo: lo fa, in questo caso specifico, con un prodotto tradizionalista, conservatore, concreto, poco vanesio. Audi Q3 non ci sorprenderà e si distanzierà non certo per il design dalla cugina Volkswagen Tiguan: il modello del Gruppo Volkswagen con cui condivide parte della meccanica (la piattaforma, innanzitutto) e parte della gamma di motorizzazioni.

Ma saranno sufficienti quattro anelli incrociati per giustificare una linea comune ed un prezzo superiore a Tiguan (di quanto ancora con certezza non sappiamo)? Voi che ne pensate?

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati