Citroën DS4: al Fuorisalone di Milano con una maxi installazione in via Montenapoleone

Citroën continua la promozione della sua nuova DS4 e questa volta la casa francese ha fatto le cose in grande. Una delle vie più famose della moda milanese, Montenapoleone, è stata protagonista di un grande allestimento ad opera del celebre designer di fama internazionale Ora-Ito, che non solo ha decorato l’intera strada, ma ha anche creato due particolarissime installazioni, che vogliono essere simbolo del passato e del presente di Citroën.

Un vero e proprio viaggio tra linee sinuose e luci sgargianti, che nemmeno l’improvviso temporale che si è abbattuto sul capoluogo meneghino ha potuto rovinare. L’intera via Montenapoleone è stata sovrastata da enormi “S” che hanno accompagnato per tutto il giorno la presenza delle nuove DS4 davanti ai negozi più alla moda del centro.

La sera, infine, Ora-Ito ha rivelato le sue opere: la Evomobil e l’UFO. La Evomobil è la struttura bianca che vedete nelle immagini e rappresenta un richiamo all’antichità e al trasporto dei nostri antenati, come se si volesse simulare una moderna portantina. L’UFO, invece, è pienamente riconoscibile ed è l’incarnazione di quello che per noi è stato l’anno 2000, ovviamente non nella realtà, ma nell’immaginario collettivo. Ora quel periodo è passato, ma il design della DS4 vuole essere un’evoluzione di queste due strutture, che esemplificano non delle vere evoluzioni di stile, ma soprattutto dei concetti.

Tra passato e presente si pone la nuova Citroën DS4, veicolo che sta riscuotendo sempre più successo grazie alle sue linee eleganti e alla struttura resistente e massiccia. Dotata di una buona scelta di motori con cilindrate da 1.6 e 2.0 litri, la DS4 rappresenta uno dei maggiori cavalli di battaglia del marchio francese.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati