Citroen DS5, primo teaser ufficiale della concept car francese

Citroen DS5, primo teaser ufficiale della concept car francese

Citroen DS5, primo teaser ufficiale della concept car francese

Il primo teaser ufficiale della nuova Citroen DS5 ci distoglie da tutte le novità di cui abbiamo parlato sino ad oggi: la nuova vettura del brand francese del Gruppo PSA sarà presentata al Salone di Shanghai 2011, che si terrà in Cina a partire dal prossimo 21 aprile (terminerà nello stesso mese, il giorno 28). Per raccogliere un po’ d’attenzione, dunque, il Double Chevron ha divulgato una fotografia, pur scarna di informazioni: la nuova Citroen DS5 è ancora pressoché sconosciuta, se non fosse per i pochi dettagli divulgati dalle indiscrezioni e per le poche foto spia, che hanno immortalato il modello DS5 durante i test su strada.

Cioè? La nuova Citroen DS5 sarà sicuramente, come le altre vetture della famiglia DS del brand francese, un veicolo molto particolare, che unisce ed accentua spunti differenti del mercato automobilistico. Ovvero: dalle foto spia abbiamo potuto constatare che DS5 è alta da terra come uno Sport Utility Vehicle, che possiede due volumi soltanto, che ha una carrozzeria massiccia (a prima vista) e che è dotata di un portellone simile a quello di una station wagon, nella zona posteriore. Il primo teaser della nuova Citroen DS5 non ci aiuta: immortala soltanto una frammento dell’intera automobile, lasciandoci con l’acquolina in bocca e con molti punti interrogativi (non soddisfatti).

Al Salone di Shanghai 2011 scopriremo e conosceremo soltanto una concept car: i nuovi componenti della famiglia DS sono soliti farsi anticipare da un prototipo, prima di svelarsi completamente (e infatti, DS5 sarà definitiva soltanto al Salone di Francoforte 2011).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati