Volkswagen Caddy Racer, ecco un veicolo commerciale che arriva fino a 270 Cv

Volkswagen Caddy Racer, ecco un veicolo commerciale che arriva fino a 270 Cv

Se siete convinti che un veicolo commerciale non possa anche mostrare un po’ di potenza, allora preparatevi a ricredervi. Quello che vedete nella foto è proprio un Volkswagen Caddy in versione Racer e ha un motore che potrebbe levare qualche soddisfazione anche ai guidatori più esigenti in termini di prestazioni.

Questo veicolo è piuttosto interessante. È stato presentato nei giorni scorsi durante un’esposizione di veicoli commerciali a Birmingham, nel Regno Unito, e ha già iniziato a far parlare di sé. L’aspetto esteriore per molti versi non ha nulla di particolare, a parte la nuova fascia che il Caddy può avere anche nella serie di produzione regolare. La vera novità è nascosta, ovviamente sotto al cofano: questo veicolo può vantare un propulsore con una cilindrata da 2 litri alimentato a benzina, in grado di toccare l’impressionante potenza, per questo tipo di trasporti, di 270 Cv. Il tutto è controllato dallo speciale cambio da corsa sviluppato dalla casa di Wolfsburg. Per migliorare la manovrabilità, inoltre, il Caddy Racing si vede dotato anche dello speciale assale posteriore con multi link che avevamo già avuto modo di testare sull’ultima Golf.

Il Volkswagen Caddy Racer farà il suo grande esordio alla Volkswagen Racing Cup di quest’anno, che si aprirà il prossimo 25 aprile sul circuito di Oulton Park e andrà a toccare numerose altre località di Olanda e Regno Unito. Purtroppo non è prevista al momento una versione da strada, ma in fondo siete poi così sicuri che quel pacco vada consegnato con tutta questa fretta?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati