Citroen DS5 2011, secondo teaser ufficiale della concept car

Citroen DS5 2011, secondo teaser ufficiale della concept car

Citroen DS5 2011, secondo teaser ufficiale della concept car

La casa automobilistica francese Citroen ha divulgato, poche ore fa, il secondo teaser ufficiale della nuova DS5, la concept car media inedita che sarà svelata tra alcuni giorni, precedentemente al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile), dove sarà esposta. Ancora non possiamo conoscere la vettura, che sino ad oggi è rimasta misteriosa e coperta di dubbi (paradossalmente, in questa nuova immagine Citroen DS5 è coperta da un velo); senza dubbio, tuttavia, possiamo provare a farci un’idea di che cosa salirà sul palcoscenico della kermesse cinese e di che cosa vedremo sulle strade europee a cavallo tra il termine dell’anno corrente e l’inizio del successivo.

La nuova Citroen DS5 sembra molto slanciata e aggressiva, nonostante un pesante telo ne copra l’aspetto fisico (ricordiamo che si tratta comunque di una concept car, che anticipa una vettura definitiva, destinata a cambiare in corso d’opera e a diventare leggermente differente rispetto a quanto vedremo tra alcune ore al Salone di Shanghai 2011). Come avevamo ipotizzato, nella parte posteriore della nuova DS5 il portellone si prolunga più di quello di Citroen DS4 e di Citroen DS3, quasi come nel caso di una station wagon, pur rimanendo una vettura media di segmento D (probabilmente): si tratta forse di un crossover Premium? Lo sapremo soltanto quando la casa automobilistica del Double Chevron mostrerà maggiori dettagli.

Quando sarà svelata, invece, la declinazione definitiva di Citroen DS5? Al Salone di Francoforte 2011, cioè a cavallo tra il 15 settembre ed il 25 settembre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati