Salone di Shanghai 2011: presentata la nuova Kia K2

Salone di Shanghai 2011: presentata la nuova Kia K2

Salone di Shanghai 2011: presentata la nuova Kia K2

Mancano ancora due giorni all’inizio ufficiale del Salone di Shanghai, ma tutto ormai è pronto e le anteprime sono già iniziate. Iniziamo quindi con questa nuova Kia K2, il nuovo gioiellino che la casa coreana ha ricavato dalla Rio. Per molti versi si tratta di una Kia Rio riservata al mercato cinese, ma definirla semplicemente così sarebbe riduttivo, dato che l’auto mantiene comunque la sua personalità distintiva in alcuni dettagli. Un esempio è il muso, che ricorda in parte quello della berlina K5.

Gli interni sono confortevoli e presentano un look quasi futuristico, reso però più elegante dalle coperture in pelle che arrivano anche sul volante. Ciò non toglie che Kia abbia inserito anche diverse aggiunte tecnologiche come il sistema Start&Stop e l’avvio mediante smart key. Per quanto riguarda i motori, invece, si è parlato di una scelta di sei modelli compresi in cilindrate tra l’1,4 litri e l’1.6 litri, anche se aspettiamo ancora maggiori dettagli per quanto riguarda prestazioni e potenze.

La produzione è programmata per iniziare ad agosto. Le dimensioni sono leggermente inferiori rispetto alla Rio, ma sufficienti per considerarla un’auto diversa. Nonostante ciò, però, non si è parlato di un’eventuale commercializzazione europea e forse mai lo si farò, per evitare di mettere i bastoni fra le ruote proprio alla sorella più vecchia.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati