Infiniti JX, teaser ufficiale di un nuovo crossover Premium di grandi dimensioni

Infiniti JX, teaser ufficiale di un nuovo crossover Premium di grandi dimensioni

La casa automobilistica nipponica Infiniti, nel bel mezzo delle attività d’apertura dei due appuntamenti motoristici più importanti del mese di aprile (il Salone di Shanghai 2011 e il Salone di New York 2011), ha deciso di divulgare un teaser ufficiale di un modello che non sarà aggiunto alla gamma prima dell’anno 2012 (pare durante la primavera). Di cosa si tratta? Di un crossover di lusso, di grandi dimensioni, che sarà chiamato Infiniti JX e che sarà presentato dapprima al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, durante l’estate, e successivamente, in veste definitiva (cioè pronta per la commercializzazione), al Salone di Los Angeles 2011, che si svolgerà negli Stati Uniti durante il mese di novembre venturo.

La nuova Infiniti JX è uno Sport Utility Vehicle di lusso di grandi dimensioni, che ipoteticamente – secondo quando affermato dalle indiscrezioni in merito al modello – sarà commercializzato nello stesso segmento di BMW X5, Audi Q7, Mercedes ML, Volvo XC90 e Lexus RX. Seguendo lo schema utilizzato dal brand nobile di Nissan per denominare le proprie vetture, la lettera “X” indica con certezza il fatto che il modello sarà un SUV Premium, mentre la lettera “J” ci fa capire con sicurezza che la nuova vettura si porrà al centro tra i già esistenti Infiniti EX, Infiniti FX (di questi due sarà più grande) e Infiniti QX (di quest’ultimo sarà più compatto).

Più precisamente? Altri dettagli non sono stati divulgati ed il teaser ufficiale, se me lo permettete, non concede di sapere nulla di più: la nuova Infiniti JX – dicono – sarà disegnata dalla stessa matita della concept car Infiniti Etherea del Salone di Ginevra 2011 e sarà dotato di sette sedute.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati