Rolls-Royce, la nuova Ghost a passo lungo al Salone di Shanghai 2011

Per la prima volta, la casa automobilistica britannica Rolls-Royce sceglie un evento orientale per mostrare al mondo intero, in anteprima, un modello della propria gamma: in questo caso specifico, si tratta della nuova Ghost a passo lungo, una versione speciale della più piccola limousine del listino Rolls-Royce, caratterizzata da una lunghezza maggiorata. La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo viene presentata, per l’esattezza, in questi giorni, al Salone di Shanghai 2011 (che si svolge in Cina tra il 21 aprile ed il 28 dello stesso mese); tuttavia, la nuova declinazione di Rolls-Royce Ghost non sarà commercializzata prima dell’anno venturo (durante il 2011, il brand del Gruppo BMW offrirà la vettura soltanto in edizione limitata, per permettersi di organizzare al meglio la linea produttiva).

L’abbiamo detto: l’unica modifica evidente, che caratterizza la nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo, è la lunghezza aumentata: si passa dai 540 centimetri di Ghost tradizionale ai 557 centimetri della nuova versione. Perché scegliere di ingrandire ancora di più un modello che certo compatto non è? Per differenziare la propria gamma, ma anche perché all’interno del mercato orientale questa tipologia di vettura piace molto (ecco, dunque, spiegato il motivo della presentazione in territorio cinese).

La nuova Rolls-Royce Ghost a passo lungo rimane, per ogni altro dettaglio, immutata: sotto il cofano anteriore della limousine, ad esempio, viene installato il propulsore 6,6 litri benzina, dodici cilindri a V, da 571 cavalli che già prima spingeva Ghost. La nuova declinazione a passo lungo sarà soltanto lievemente più lenta nell’accelerazione: raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 5 secondi (la versione tradizionale in 4,9 secondi).

Per ora, la casa automobilistica britannica Rolls-Royce non ha comunicato il prezzo di listino della nuova Ghost a passo lungo: probabilmente, in Italia, il prezzo supererà i 300.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati