Video: Audi A3 Sedan E-Tron Concept

Video: Audi A3 Sedan E-Tron Concept

Non è passato neppure un giorno intero dalla presentazione a livello virtuale della nuova Audi A3 Sedan E-Tron Concept e neppure ventiquattro ore dal debutto del prototipo ibrido al Salone di Shanghai 2011: eppure, la casa automobilistica dei Quattro Anelli di Ingolstadt ha diffuso questo video ufficiale, che prova a raccontarci (forse meglio delle immagini proposte precedentemente, forse peggio delle fotografie) di cosa stiamo parlando: di una berlina di segmento C, Audi A3 Sedan E-Tron Concept, per ora in forma di concept car, che è stata dotata di una particolare meccanica ibrida, che la rende ecologica senza stravolgere eccessivamente l’aspetto estetico (che infatti non cambia rispetto a quello della concept car Audi A3 Sedan che è stata svelata dal Gruppo Volkswagen al Salone di Ginevra 2011) e senza intaccare drasticamente la razionalità della casa automobilistica di Ingolstadt.

La nuova Audi A3 Sedan E-Tron Concept viene dotata di un motore 1,4 litri TFSI (quattro cilindri in linea, benzina, sovralimentato, iniezione diretta) e di un propulsore elettrico. Lavorando in maniera sinergica, queste due unità producono 238 cavalli (211 + 27) e permettono alla berlina di segmento C prestazioni adatte alle esigenze del bacino d’utenza. Non sappiamo, tuttavia, che futuro sia stato scritto dal management di Audi per la nuova A3 Sedan E-Tron Concept: sarà prodotta? Senza dubbio, dalla concept car nascerà la nuova generazione di Audi A3 (anche in versione berlina, che affianca Audi A4 in listino e che la completa): la prima vettura del Gruppo Volkswagen ad utilizzare il pianale MQB modulare di nuova generazione. Se sarà anche ibrida, per ora, non spetta a noi dirlo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati