Salone di New York 2011: tutte le novità Jaguar in esposizione

Salone di New York 2011: tutte le novità Jaguar in esposizione

Salone di New York 2011: tutte le novità Jaguar in esposizione

Con il Salone di New York ormai alle porte e oggi già aperto per gli operatori le grandi marche hanno già allestito i loro stand con quanto di meglio possano offrire sul mercato per la prossima annata. Tra queste c’è anche la Jaguar, che con le sue nuove ammiraglie XJ, la berlina XF e la coupé XK promette di far parlare ancora moltissimo di sé nel mercato delle auto di lusso. «La nuova gamma Jaguar 2012 è ulteriormente migliorata – ha dichiarato Adrian Hallmark, Global Brand Director del marchio britannico – Ognuno dei nostri modelli incarna pienamente gli ideali del marchio: innovazione, design audace, prestazioni elevate. I nostri designer ed i nostri ingegneri sono costantemente impegnati nel mantenere Jaguar più avanti rispetto alla concorrenza, creando vetture che si distaccano dalla tradizionale offerta premium, pur rimanendo accessibili ad una sempre più ampia gamma di clienti.»

Cosa ci troviamo davanti? Cominciamo con la berlina XF, che ha subito una serie di ammodernamenti che hanno riguardato soprattutto stile e design. Gli esterni sono stati rivisti con attenzione, aggiungendo una serie di componenti direttamente derivati da ciò che già conoscevamo della XJ. Anche gli interni sono diventati maggiormente comodi e di lusso, mantenendo ugualmente una certa razionalità nell’approccio e nell’accesso ai comandi.

La coupé XK, invece, ha cercato di mantenere eleganza e sobrietà, unendole contemporaneamente con un nuovo spirito sportivo. La XK ora si basa sulla rinomata vettura sportiva GT ad alte prestazioni. Una nuova versione top di gamma, la XKR-S, rappresenta il fiore all’occhiello di Jaguar, diventando la vettura di serie più potente mai prodotta dal Giaguaro, in grado di raggiungere i 300 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Decisi ritocchi stilistici dell’anteriore e del posteriore, apportati all’intera gamma XK, rendono il suo aspetto attuale e moderno, mentre sono disponibili altri optional per la personalizzazione sia per quanto concerne le performance che lo stile attraverso una serie di pacchetti d’aggiornamento. Nuove soluzioni degli interni permetteranno al guidatore più esigente che esaltare gli aspetti sportivi o lussuosi della personalità della XK.

Sull’ammiraglia Jaguar XJ, infine, sono stati valorizzati gli interni con nuovi pacchetti opzionali tra cui il Rear Seat Comfort Pack, che include i sedili reclinabili elettricamente, la regolazione dei supporti lombari e la funzione massaggio per consolidare la sensazione di vivere una limousine di lusso.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati