Audi A7 Sportback: un modello fatto con fogli di carta

Audi A7 Sportback: un modello fatto con fogli di carta

Audi A7 Sportback: un modello fatto con fogli di carta

Il papercraft (è corretto spiegare all’inizio del racconto qual’è il cuore della nostra notizia) è una tecnica che permette di forgiare un oggetto a tre dimensioni lavorando soltanto con fogli di carta (modellandoli a piacere, dopo averli stampati se necessario). Si potrebbe pensare che si tratti di una disciplina adatta a bimbi in tenera età: in realtà, è una complessa abilità, che se applicata con il corretto rigore permette di dare vita a veri e proprio capolavori. È il caso odierno: guardate questo esemplare di Audi A7 Sportback: fatto? Bene: un artista (mi sembra giusto chiamarlo in questa maniera: un po’ di lodi se le merita) è riuscito a crearlo utilizzando – appunto – solo e semplicemente poco nobile carta.

Per mettere al mondo questo modello di Audi A7 Sportback sono servite complessivamente duecentoottantacinque pagine di carta: il lavoro per rifinire ogni dettaglio, dal più minuto e difficoltoso al più ampio e semplice, ha impiegato duecentoquarantacinque ore, dal momento che per completare l’unità di Audi A7 Sportback in questione sono servite settecentocinquanta parti diverse tra loro. Il risultato è molto fedele alla realtà (osservate i dettagli): il modello in carta è straordinariamente – ed abbondantemente – somigliante alla vera coupé a quattro porte dei Quattro Anelli commercializzata oggi.

Voi che ne pensate? È davvero un’opera d’arte (un’arte inusuale, tuttavia) o si tratta di un modo come un altro di perdere tempo libero?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati