Salone di Shanghai 2011: Luxgen Neora EV, la berlina sportiva made in Taiwan

Forse il nome di quest’auto non vi dirà molto e nemmeno la casa Yulon Motor. Questo marchio di origine taiwanese, però, ha presentato in questi giorni una concept car elettrica davvero interessante al Salone di Shanghai. Si tratta della Luxgen Neora EV, una berlina sportiva con motore elettrico che, secondo le promesse della casa di produzione, dovrebbe essere dotata di una tecnologia davvero d’avanguardia.

Vogliamo parlare di numeri? La Yulon garantisce che la Luxgen Neora sarebbe in grado di toccare una velocità di punta di ben 250 km/h e di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in meno di 6,5 secondi. L’autonomia totale, un altro dei punti deboli finora delle auto elettriche, dovrebbe toccare i 400 km totali.

Si tratterebbe senza alcun dubbio di un’auto eccezionale, che secondo la Yulon dovrebbe rappresentare solo il primo passo verso uno sviluppo in grande stile della gamma Luxgen, che in futuro avrebbe già in serbo un minivan e un SUV, entrambi con la piattaforma in comune con la berlina. Il motore avrebbe una potenza massima di 241 Cv ed è collegato ad una batteria agli ioni di litio da 48 kWh. La ricarica sarebbe completa fino all’80% nel giro di un’ora.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati