Lamborghini Sesto Elemento: la supercar potrebbe arrivare in ottobre

Lamborghini Sesto Elemento: la supercar potrebbe arrivare in ottobre

Lamborghini Sesto Elemento: la supercar potrebbe arrivare in ottobre

La nuova Lamborghini Sesto Elemento potrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo mese di ottobre: questo suggeriscono le più recenti indiscrezioni in merito alla supercar progettata dalla casa automobilistica del Toro di Sant’Agata Bolognese e presentata per la prima volta nella sua carriera – sotto forma di concept car – al Salone di Parigi 2010, nel corso del mese di ottobre passato.

Secondo le voci, la fastback sportiva del brand del Gruppo Volkswagen sarà disponibile presso la rete di rivenditori ufficiali Lamborghini in forma limitata: cioè, Sesto Elemento sarà assemblata in un numero molto basso di esemplari: più nello specifico, una cifra compresa tra dieci unità e venti unità (la casa automobilistica del Toro non ha chiarito questo punto ancora dubbioso).

Si tratta, ovviamente, di una vettura molto esclusiva: la nuova Lamborghini Sesto Elemento peserà circa una tonnellata (la concept car del Salone di Parigi pesava 999 chilogrammi), grazie all’uso sfrenato di materiali leggeri e/o compositi, come la fibra di carbonio. Nella parte posteriore della coupé sarà installato il propulsore di Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera: un motore 5,2 litri V10 benzina, in grado di produrre 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima. Nel caso specifico di Sesto Elemento, a gestire la potenza complessiva sarà una trasmissione automatica sequenziale, che la trasferirà a tutti gli pneumatici. Lamborghini Sesto Elemento potrà così raggiungere la velocità massima di oltre 300 chilometri orari e potrà arrivare a cento chilometri orari da ferma in 2,5 secondi.

Se vi foste innamorati della sua linea tagliente, delle sue prestazioni o delle sue caratteristiche meccaniche, sappiate che la nuova Lamborghini Sesto Elemento costerà circa 1,9 milioni di euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati