Lexus, in programma una compatta, una berlina di lusso e un SUV

Lexus, in programma una compatta, una berlina di lusso e un SUV

Durante un’intervista con un dirigente di Lexus, rilasciata al sito australiano Drive, sono venuti alla luce i futuri progetti in cantiere per il marchio di lusso di Toyota. Secondo quanto dichiarato da Tony Cramb, Chief Executive del marchio, il prossimo futuro di Lexus sarà concentrato soprattutto sulla realizzazione di una nuova compatta, una berlina di lusso e un SUV da almeno sette posti totali.

La decisione di sviluppare queste macchine sarebbe stata dettata soprattutto dal bisogno del marchio di ampliare la propria offerta di veicoli, che è stata di recente giudicata come insufficiente per avere un vero impatto sul mercato. Ultimamente, infatti, sono stati in molti ad affermare che la politica di soddisfare ogni settore con un unico modello di auto non sia particolarmente fruttifera e, a quanto pare, la stessa Lexus se ne sarebbe ormai resa ampiamente conto.

Seguendo questa nuova filosofia, Lexus sarebbe già al lavoro su diversi progetti, come ad esempio la versione ibrida della CT200h, che probabilmente verrà ribattezzata CT300h è sarà dotata di un motore a benzina più grande della versione standard, ovviamente associato al propulsore elettrico. Nessuna parola è stata spesa invece circa l’erede della CT F, che dovrebbe andare a fare concorrenza alla BMW 135i e all’Audi S3. Oltre ai modelli, dovrebbe essere ampliata anche la scelta di colorazioni e personalizzazioni interne, per invogliare ancora di più la clientela.

La berlina di cui abbiamo accennato sopra dovrebbe essere l’erede della ES300, mentre il SUV da sette posti sarebbe visto dalla casa giapponese come una necessità assoluta, per poter “fare a sportellate” con colossi come la BMW X5, la Mercedes Classe GL e l’Audi Q7. La Lexus RX, l’unica auto ad avvicinarsi a queste avversarie al momento, con i suoi cinque posti viene vista ancora come insufficiente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati