WP_Post Object ( [ID] => 20692 [post_author] => 13 [post_date] => 2011-05-09 19:04:05 [post_date_gmt] => 2011-05-09 17:04:05 [post_content] => Lei è una delle più piacevoli sorprese che il Gruppo Fiat ci ha fatto durante il Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo scorso (insieme alla fastback sportiva Alfa Romeo 4C GTA Concept): si chiama Fiat 500 Coupé Zagato ed è una declinazione speciale che il brand torinese ha sviluppato insieme alla carrozzeria meneghina. Che c'è di nuovo? Uno dei due costruttori ha registrato i bozzetti industriali della nuova Fiat 500 Coupé Zagato, simbolo che la volontà di produrre la versione è molto forte e che questa concept car non rimarrà ancora per molto una showcar. Quale delle due aziende coinvolte nel progetto l'ha fatto? Secondo le indiscrezioni, è stata la società milanese Zagato a registrare questi disegni; ciò significa che l'azienda lombarda potrebbe essere direttamente e profondamente coinvolta nella costruzione della vettura, la nuova Fiat 500 Coupé Zagato (potrebbe essere Zagato, cioè, ad occuparsi di plasmare la carrozzeria così particolare della piccola citycar di segmento A). Il modello era comunque già stato confermato solennemente anche dal Chief Executive Officer di Fiat S.p.A., Sergio Marchionne: la declinazione Coupé di Fiat 500 sarà probabilmente assemblata (nei locali di Zagato) soltanto in un lotto limitato di esemplari e sarà caratterizzata dallo stesso aspetto della concept car che l'ha anticipata al Salone di Ginevra: la parte posteriore è molto più rastremata dell'utilitaria due volumi da cui deriva. La nuova Fiat 500 Coupé Zagato potrebbe essere commercializzata con un unico propulsore: il piccolo 0,9 litri TwinAir, nella declinazione da 105 cavalli e 155 Nm di coppia. Se le indiscrezioni avessero un fondo di verità, non manca molto al debutto della nuova Fiat 500 Coupé. [post_title] => Fiat 500 Coupé Zagato, i bozzetti industriali confermano il debutto [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => fiat-500-coupe-zagato-i-bozzetti-industriali-confermano-il-debutto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-05-09 19:04:05 [post_modified_gmt] => 2011-05-09 17:04:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=20692 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat 500 Coupé Zagato, i bozzetti industriali confermano il debutto

Lei è una delle più piacevoli sorprese che il Gruppo Fiat ci ha fatto durante il Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo scorso (insieme alla fastback sportiva Alfa Romeo 4C GTA Concept): si chiama Fiat 500 Coupé Zagato ed è una declinazione speciale che il brand torinese ha sviluppato insieme alla carrozzeria meneghina. Che c’è di nuovo? Uno dei due costruttori ha registrato i bozzetti industriali della nuova Fiat 500 Coupé Zagato, simbolo che la volontà di produrre la versione è molto forte e che questa concept car non rimarrà ancora per molto una showcar. Quale delle due aziende coinvolte nel progetto l’ha fatto?

Secondo le indiscrezioni, è stata la società milanese Zagato a registrare questi disegni; ciò significa che l’azienda lombarda potrebbe essere direttamente e profondamente coinvolta nella costruzione della vettura, la nuova Fiat 500 Coupé Zagato (potrebbe essere Zagato, cioè, ad occuparsi di plasmare la carrozzeria così particolare della piccola citycar di segmento A).

Il modello era comunque già stato confermato solennemente anche dal Chief Executive Officer di Fiat S.p.A., Sergio Marchionne: la declinazione Coupé di Fiat 500 sarà probabilmente assemblata (nei locali di Zagato) soltanto in un lotto limitato di esemplari e sarà caratterizzata dallo stesso aspetto della concept car che l’ha anticipata al Salone di Ginevra: la parte posteriore è molto più rastremata dell’utilitaria due volumi da cui deriva.

La nuova Fiat 500 Coupé Zagato potrebbe essere commercializzata con un unico propulsore: il piccolo 0,9 litri TwinAir, nella declinazione da 105 cavalli e 155 Nm di coppia. Se le indiscrezioni avessero un fondo di verità, non manca molto al debutto della nuova Fiat 500 Coupé.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati