Volkswagen Beetle R, prime ricostruzioni grafiche

Volkswagen Beetle R, prime ricostruzioni grafiche

Eravamo già a conoscenza, a pochi giorni dal debutto della nuova Beetle, del fatto che la casa automobilistica tedesca Volkswagen sta preparando la versione sportiva di questa hatchback media di segmento C, che sarà identificata dalla lettera R: secondo le indiscrezioni, che hanno confermato il debutto della declinazione, la nuova Volkswagen Beetle R sarà commercializzata a partire dal prossimo anno e sarà caratterizzata da un nuovo propulsore, da alcuni ritocchi stilistici e da altri mutamenti di carattere meccanico: grazie a questa prima interpretazione virtuale, possiamo ora divertirci ad immaginare come cambierà Volkswagen Beetle nel passaggio verso un orizzonte più aggressivo.

Innanzitutto, perché la lettera “R”? La casa automobilistica di Wolfsburg ha scelto questa consonante per identificare un vero e proprio reparto sportivo, che ha il compito di plasmare modelli più prestazionali a partire da vetture tradizionali, comuni: la lettera “R”, dunque, indicherà una sempre più grande famiglia di veicoli, accomunati tutti da motori potenti e da un aspetto estetico più energico (attualmente, il listino accoglie soltanto Volkswagen Golf R e Volkswagen Scirocco R).

Torniamo alla nuova Volkswagen Beetle R: la versione sportiva della media tedesca sarà probabilmente equipaggiata con il propulsore 2,0 litri TSI benzina (dotato di sovralimentazione e di iniezione diretta del carburante), in grado di erogare 271 cavali (è lo stesso di Golf R e di Scirocco R): in questa maniera, Beetle R non avrà nessuna diretta concorrente (dacché non esistono, oggi, modelli così particolari e, contemporaneamente, così sportivi). All’esterno, sulla carrozzeria, il reparto “R” di casa Volkswagen renderà nervoso il design del Maggiolino grazie ad un pacchetto estetico-aerodinamico.

Quanto costerà? La nuova Volkswagen Beetle R sarà probabilmente commercializzata ad un prezzo compreso tra 40mila e 50mila euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati