Volkswagen Golf GTI, edizione speciale per celebrare il 35° anniversario

Cinque anni fa era stata la volta di un’edizione speciale per il trentesimo anniversario della Golf GTI. Ora, passato un po’ di tempo, è arrivato il momento di celebrare un nuovo compleanno per la casa di Wolfsburg, facendo uscire questa specialissima edizione della Golf GTI e dotandola di un motore davvero interessante.

Sotto al cofano della Edition 35, infatti, troviamo un motore MkVI aggiornato e performante, in grado di arrivare fino a 235 Cv di potenza massima. Ironia vuole che siano esattamente 5 Cv di più rispetto al motore dell’edizione per il trentennale, anch’essa dotata di un MkVI ultimo modello (per l’epoca).

La carrozzeria e lo stile sono stati raffinati per dare un senso di novità anche all’esterno. Sono disponibili nuovi colori per il bodykit, che è stato arricchito anche con delle nuove gonne laterali, uno spoiler e dei nuovissimi paraurti sia sul fronte, che sul retro. Per le ruote sono stati scelti cerchioni da 18 pollici, mentre all’interno la prima cosa che salta all’occhio è il numero 35, ribadito praticamente su ogni superficie sulla quale questa aggiunta avesse un senso. Da notare anche le nuove coperture sportive.

Il lancio europeo è previsto per la fine di questo mese, presumibilmente durante l’evento del 1 giugno a Wörthersee, in Germania. Varrebbe proprio la pena di farci un salto.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati