Audi Q3, il brand dei Quattro Anelli divulga i prezzi ufficiali

Audi Q3, il brand dei Quattro Anelli divulga i prezzi ufficiali

Audi Q3, il brand dei Quattro Anelli divulga i prezzi ufficiali

Nato appena due settimane fa (ufficialmente, il modello è stato svelato al Salone di Shanghai 2011, tra il 21 ed il 28 aprile), il più recente Sport Utility Vehicle dell’azienda teutonica Audi, come avevamo detto in precedenza, sarà commercializzato a partire dal mese di giugno; in realtà, in quel momento, Audi Q3 sarà disponibile soltanto in prevendita: il SUV Premium sarà introdotto in maniera più ufficiale e definitiva e sarà consegnato dal mese di ottobre in poi.

Progettato sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan (la PQ35 di Volkswagen Golf), il nuovo crossover Audi Q3 sarà assemblato a Martorell, in Spagna, nell’impianto Seat: la vettura Audi è lunga 4,39 metri, è larga 1,83 metri ed è alta 1,60 metri: queste misure la rendono il più compatto SUV all’interno del listino della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen.

La nuova Audi Q3 sarà proposta con due motori: un 2,0 litri, quattro cilindri in linea, benzina, sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante (TFSI), forte di 170 e 211 cavalli, ed un 2,0 litri, quattro cilindri in linea, diesel, sovralimentato, ad iniezione diretta del carburante (TDI), forte di 140 e 177 cavalli (la prima coniugazione sarà però introdotta nella gamma soltanto più in là col tempo).

Audi Q3, sebbene compatta, non lascerà al caso gli accessori contenuti nella dotazione di serie e quelli compresi nella lista di optional: il SUV sarà disponibile in dodici colorazioni diverse, con diverse tipologie di cerchi in lega (con dimensioni comprese tra 16 e 19 pollici) e con cinque rivestimenti diversi per lo spazio abitativo. Tra gli accessori a pagamento, il cliente di Q3 potrà scegliere tra il sistema MMI di navigazione, la connessione Bluetooth, il dispositivo di controllo dell’angolo cieco (Audi Side Assist) ed il sistema di mantenimento della corsia di marcia (Audi Active Lane Assist).

Queste le versioni disponibili al lancio in Italia: nuova Audi Q3 2,0 litri benzina da 170 cavalli con cambio manuale 6m e trazione Quattro (32.600 euro), nuova Audi Q3 2,0 litri benzina da 211 cavalli con cambio S-Tronic 7m e trazione Quattro (37.900 euro) e nuova Audi Q3 2,0 litri diesel da 177 cavalli con cambio S-Tronic 7m e trazione Quattro (37.900 euro). In un tempo successivo sarà offerta anche la nuova Audi Q3 2,0 litri diesel da 140 cavalli con cambio manuale 6m e trazione anteriore (30.600 euro).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati