Motorionline all’Automotive Dealer Day 2011

Motorionline (http://www.motorionline.com) è una realtà in continua crescita, che come tale non poteva mancare all’appuntamento con l’Automotive Dealer Day 2011 di Verona, il primo e più importante evento europeo dedicato alla distribuzione automobilistica.

Sono presenti più di 4.000 operatori del settore, per i quali da tanti anni Motorionline vuole essere uno strumento affidabile e aggiornato per le novità del mercato e per la vita in automobile in generale. Perché le quattro ruote non sono solamente un mezzo per poter andare da un “punto A” ad un “punto B”. La passione che si trova dietro a questo settore è incredibilmente grande e conta appassionati in tutto il mondo ed è proprio per loro che Motorionline opera con numerosissimi servizi a disposizione dell’utente. Un’esperienza completa nel mondo dell’auto in tutti i suoi aspetti.

Proprio quest’anno Motorionline festeggia i suoi 10 anni di vita, iniziati nel 2001 con l’inaugurazione e il lancio della sezione dedicata alla Formula 1. Una sezione ancora presente e divenuta un vero punto di riferimento per gli appassionati, accanto alla quale si sono poi affiancate delle nuove e aggiornatissime pagine, che hanno potuto garantire un successo sempre crescente.

Motorionline è quindi uno dei portali di riferimento per l’universo automotive italiano e questo grazie alla sua interattività e alla sua continua espansione. Mai fermo sui propri successi, ma in continua evoluzione per offrire sempre più servizi a coloro che navigano per le sue pagine. Nel corso degli anni è stata inaugurata la sezione Auto dedicata a tutte le novità del mercato, alle indiscrezioni e alle foto in anteprima dei modelli in uscita, partendo dalle nuove citycar fino alle supercar più performanti del mondo, passando per le prove su strada e le novità su ecologia e tuning estremo.

A questa sezione si legano altre due realtà recentemente introdotte da Motorionline per i suoi lettori: il listino e le informazioni sul traffico. Entrambi questi strumenti sono aggiornati in tempo reale, fornendo le informazioni più precise sugli ultimi modelli in vendita e sulla situazione sulle maggiori arterie stradali italiane, per assistere i guidatori sia prima, sia dopo l’acquisto dell’auto.

Inoltre non è stato assolutamente abbandonato il mondo delle corse automobilistiche. Anzi, la sezione è stata ampliata per comprendere non solo la Formula 1, ma anche tutte le competizioni forse meno conosciute, ma che ugualmente contano numerosissimi appassionati in giro per l’Italia e per il Mondo, dal Rally alle corse GT e alle grandi competizioni di durata.

Motorionline, però, non dimentica nemmeno i centauri della strada. Il mondo del motociclismo e delle due ruote costituisce una parte fondamentale del network, che dedica al settore un’aggiornatissima sezione dedicata alle novità del mercato e agli accessori insieme alla pagina sul Motomondiale, dove poter seguire le gesta dei più grandi campioni e anche dei piloti emergenti più promettenti, su ogni livello del campionato.

Il network, inoltre, offre anche altri strumenti per l’assistenza ai guidatori, come la pagina degli. Qui è possibile trovare più di 90.000 inserzioni di auto usate, nuove e a chilometri zero, distribuite su tutto il Paese. Motorionline si caratterizza per la sua alta disponibilità all’interazione tra gli utenti, fornendo importantissimi strumenti come il canale ufficiale Motorionline.tv, i forum dedicati alle competizioni e al mercato dell’automotive nella sua interezza, senza contare le iniziative speciali organizzate dal network insieme ad importanti realtà del settore come Assicurazione.it.

Motorionline è una realtà in continua evoluzione, che nei prossimi mesi ha già in programma numerosissime novità per tenere mantenere le proprie pagine sempre fresche e ricche di informazioni. Verrà implementato un ricco archivio fotografico, un motore di ricerca per i distributori di carburanti divisi per tipologia, gli speciali dedicati ai Saloni dell’Auto, le dirette live dei maggiori eventi sportivi, l’integrazione di applicazioni mobili dedicate ai maggiori sistemi operativi come Android e iOS per iPhone e iPad. Infine sono in preparazione speciali progetti che raccogliamo sotto il nome di Brand Channel, speciali spazi Web che si dedicheranno accuratamente ad ogni marchio e vettura, lavorando in simbiosi tra la redazione di Motorionline e gli uffici stampa delle case coinvolte.

Motorionline è la finestra completa sul mondo dell’automobile che ogni appassionato desidera.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati