Citroën DS4, ecco le immagini live dal Salone di Barcellona

Sarà in vendita tra pochissime settimane, ma la nuova Citroën DS4 continua a generare aspettative. Quelle che vedete nella galleria riportata qua sotto sono le immagini dal vivo dell’auto al Salone di Barcellona 2011, che sta vivendo in queste ore le sue battute finali. La casa francese ha grandissimi progetti per questo nuovo gioiellino, che conta di vendere in 3.000 esemplari entro la fine dell’anno e nel 2012 spera addirittura di raddoppiare questo dato, se non fare di più.

Del resto la serie DS nel suo complesso è senza dubbio una delle più apprezzate di tutta l’offerta della casa, grazie alle sue dotazioni e al suo aspetto che riesce a rimanere elegante pur concedendo qualcosa alla sportività. I tre allestimento che verranno offerti porteranno il nome di Chic, So Chic e Sport Chic e già solo da questo si può intuire su cosa punteranno maggiormente. La versione base del mezzo prevede di serie i cerchioni da 16 pollici, il computer di bordo, il climatizzatore e i fari antinebbia. Alzando, però, il livello della gamma si può arrivare anche a cerchioni fino a 18 pollici, per non parlare poi delle coperture in pelle, degli innesti tecnologici come la connettività Bluetooth.

Piuttosto interessanti anche le motorizzazioni: la versione di base custodisce sotto al cofano un Vti da 1.6 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una potenza massima di 120 Cv. Il top di gamma, invece, è un HDi da 2.0 litri e una potenza di 160 Cv.

Per quanto riguarda i prezzi, si parte da un entry level a 20.100 € fino ad arrivare a un massimo di 28.700 €.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati