KTM X-Bow R

La casa motoristica austriaca KTM presenta ufficialmente la nuova X-Bow R, cioè la versione speciale ancora più sportiva della già emozionante X-Bow, la prima automobile del brand, più noto come costruttore di motocicli. La nuova declinazione di KTM X-Bow è stata realizzata dietro pressanti richieste dei clienti, che hanno per molto desiderato ed atteso una coniugazione ancora più esaltante in fatto di prestazioni e di precisione di guida.

Per riuscirci, i tecnici dell’azienda hanno equipaggiato la nuova KTM X-Bow R con un’inedita versione del motore 2,0 litri TFSI benzina di origine Audi (lo stesso che viene installato sotto il cofano di Audi S3 e di Audi TTS): rispetto alla declinazione usata da X-Bow tout court, la nuova variante del propulsore quattro cilindri in linea eroga 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima. La nuova dose di potenza viene generata grazie all’introduzione di una nuova turbina, di una nuova centralina ECU e di un nuovo sistema di iniezione del carburante. Il motore di KTM X-Bow R è stato inoltre alloggiato 1,9 centimetri più in basso rispetto a quello di KTM X-Bow, all’interno di un telaio ancora più rigido (il baricentro si è abbassato di quindici millimetri).

L’upgrade meccanico che differenzia la nuova versione R sportiva della vettura KTM comprende inoltre un nuovo impianto sospensivo, più rigido di quello di KTM X-Bow (sia per quanto riguarda le sospensioni posteriori, sia per quanto riguarda le sospensioni anteriori push-rod). La nuova declinazione X-Bow R è stata presentata presso il Red Bull Ring in Austria e sarà commercializzata tra alcune settimane, ad un prezzo pari 58.795 euro (al netto delle tasse).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati