Mercedes, in arrivo un modello sportivo più compatto di SLS?

Mercedes, in arrivo un modello sportivo più compatto di SLS?

Mercedes, in arrivo un modello sportivo più compatto di SLS?

Si chiamerà Mercedes SLC e sarà una vettura sportiva che la casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte commercializzerà tra il 2014 ed il 2016: a debuttare per prima sarà la coniugazione coupé, dotata di un profilo da fastback simile a quello di Mercedes SLS AMG, successivamente sarà introdotta nella gamma del brand di Stoccarda anche la variante roadster, cioè la coniugazione munita di un tetto in tela. Il desiderio? Quello di affrontare più direttamente Porsche 911, con un prodotto meno impegnativo di SLS, ma ugualmente prodotto dalla divisione sportiva AMG (e quindi caratterizzato da un appeal non comune).

La nuova Mercedes SLC si porrà nello spazio che separa oggi Mercedes SL da Mercedes SLS: sarà una sportiva non eccessivamente imponente, riconoscibile (pare) per un design dal sapore vintage (promettono le indiscrezioni: noi, per ora, non diamo per scontate queste informazioni). Dietro la carrozzeria si nasconderà un nuovo telaio in alluminio, simile a quello delle supercar SLS Coupé e SLS Roadster. Nella parte anteriore del pianale sarà piazzato un motore 5,5 litri V8 (lo stesso di recente progettato dalla divisione AMG), che grazie al sistema di aspirazione in luogo di quello di sovralimentazione erogherà tra 420 e 450 cavalli e – meno o più – 550 Newtonmetri di coppia massima. La nuova sportiva Mercedes SLC sarà dotata di due uniche poltrone, all’interno dell’abitacolo; non siamo certi, invece, che sia equipaggiata con portiere tradizionali o con quelle, ben più affascinanti, ad ali di gabbiano (l’apertura avviene verso l’alto).

Secondo le voci, il listino prezzi della nuova SLC potrebbe partire da una cifra compresa tra 80mila e 90mila euro. Tutto questo è vero? Non lo sappiamo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati