Porsche presenta la nuova 911 10th Anniversary Edition, coupé speciale

Non passa settimana senza che la casa automobilistica di Zuffenhausen sforni una nuova versione speciale, di questo o di quel modello: oggi tocca a Porsche 911, che ha ancora molto da dirci e darci, nonostante per lei stia arrivando repentinamente il momento del pensionamento in favore della nuova generazione (che sarà svelata in occasione della kermesse di Francoforte, durante il mese di settembre). In quest’occasione, però, la versione speciale che studieremo è riservata al mercato cinese e, perciò, potremo soltanto guardarla da lontano: Porsche 911 10th Anniversary Edition.

Per distinguerla da tutte le altre Porsche 911 è sufficiente osservare la carrozzeria dipinta d’oro, i cerchi in lega quasi totalmente colorati in nero lucido (hanno un disegno sportivo e classico e sono grandi 19 pollici) ed i dettagli in fibra di carbonio (quali? Il cofano nella parte anteriore e lo spoiler nella parte posteriore della sportiva). Per il resto, Porsche 911 10th Anniversary Edition non cambia molto: stessa forma, stessa linea, stesse proporzioni (quasi dimenticavo: è soltanto coupé). Stesso motore: quale? La nuova Porsche 911 10th Anniversary Edition viene equipaggiata con il 3,8 litri benzina di 911 Turbo S, che riesce a produrre 530 cavalli e 700 Nm di coppia massima grazie al sistema di sovralimentazione. La versione speciale, inoltre, viene dotata di cambio PDK robotizzato e di trazione ripartita a tutti i quattro pneumatici.

All’interno dell’abitacolo, la nuova Porsche 911 10th Anniversary Edition viene caratterizzata dal volante sportivo, dagli inserti in fibra di carbonio, dai battitacco, dai badge esclusivi, dal rivestimento in Alcantara. La declinazione speciale sarà limitata a sole 10 unità. E sarà venduta soltanto in Cina.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati