Mercedes SLS AMG, nuovo pacchetto estetico creato da MEC Design

Mercedes ha appena rilasciato le immagini della nuova versione cabrio per il 2012, ma anche la vecchia (si fa per dire) SLS AMG mantiene intatto il suo fascino sportivo. Non siamo i soli a pensarlo, perché i ragazzi del laboratorio tedesco MEC Design, da sempre specializzati nel pompare la Stella di Stoccarda, hanno deciso di rendere più estrema e sportiva la coupé di Mercedes, rilasciando un nuovo pacchetto estetico. Non sappiamo voi, ma a noi quest’auto inizia a ricordare Kitt della serie Supercar. Manca solamente la luce a Led rossa sul fronte, e magari un computer con intelligenza artificiale autonoma a bordo.

Diamo una bella occhiata al nuovo programma per la SLS 63 AMG, che prevede modifiche sia per la carrozzeria esterna, sia per gli interni. Cominciamo subito notando lo spoiler frontale in due pezzi, il tutto rifinito in fibra di carbonio, i fari a Led (facoltativi), aggiunte laterali che comprendono anche altre luci Led, labbro posteriore, spoiler sul tetto anch’esso in due pezz, sistema di scappamento in acciaio inossidabile, tre diverse opzioni per il diffusore (Extreme, Formula o GT3) e infine un set completo di cerchioni mecxtreme3 disponibili in varianti da 20 e 21 pollici.

Passiamo ora agli interni: Mec Design ha pensato di rendere ancora più accattivante il volante, ricoprendolo di fibra di carbonio e Alcantara, con combinazioni variabili a seconda dei gusti del cliente. La fibra di carbonio è stata poi letteralmente spalmata su diverse superfici, per dare una sensazione di modernità e tecnologia quasi estrema. Persino la console, i blocca portiere, alcuni particolari dei sedili e la fila posteriore di posti sono stati arricchiti con questo materiale.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati