Kia Tam, teaser di una nuova monovolume media

Kia Tam, teaser di una nuova monovolume media

La casa automobilistica sudcoreana Kia ha rilasciato il primo teaser ufficiale di un nuovo modello, sino ad oggi inedito, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere presentato nel corso dell’anno corrente (prima della conclusione, ma nella seconda metà del 2011): si chiama Kia Tam e sembra essere un modello dotato di dimensioni contenute. La carrozzeria di questa nuova vettura del Gruppo Hyundai-Kia è quella di una monovolume: molto sviluppata in altezza e con una fiancata massiccia. Tuttavia, non possiamo chiarire in quale segmento sarà commercializzata e neppure possiamo spiegare quale sia una sua diretta concorrente (ipoteticamente parlando, la nuova Kia Tam avrà dimensioni più ampie rispetto a quelle di Kia Venga e di Kia Soul).

Che cosa si vede da queste immagini? La nuova Kia Tam sarà sicuramente disegnata dal più recente linguaggio stilistico della casa automobilistica orientale, sgorgato dalla mano di Peter Schreyer: il paradigma si tradurrà, anche nel caso del Multi Purpose Vehicle compatto, in linee rigide, angoli abbondanti, spigoli vivi, forme massicce, proporzioni granitiche ed un grande tasso di energia. Nonostante quest’immagine sia un teaser (per quanto ufficiale, cioè, non ci riporta in maniera fedele le caratteristiche estetiche della nuova Kia Tam), possiamo assicurare che il modello assomiglierà lievemente a Volkswagen Bulli e che sarà dotato di portiere scorrevoli nella parte laterale della carrozzeria.

La nuova Kia Tam potrebbe essere commercializzata anche all’interno dei confini del Vecchio Continente: non sappiamo con certezza quali propulsori saranno scelti per la gamma di questo nuovo e misterioso MPV, ma possiamo immaginare che sotto il cofano finiranno i motori più compatti, più efficienti, meno inquinanti e più moderni.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati