Samsung SM7, la nuova auto della sussidiaria di Renault

Probabilmente molti di voi non l’avranno mai saputo, ma la Samsung, la nota multinazionale coreana che noi conosciamo soprattutto per la produzione di tecnologia, ha anche una divisione automobilistica, che da qualche anno è controllata dalla Renault dopo un brevissimo periodo di indipendenza. Produce soprattutto auto destinate al mercato asiatico, ma grazie alla collaborazione tra Renault e Nissan analizzando questi veicoli probabilmente siamo in grado di dare un’occhiata al futuro delle due case di appartenenza.

Uno degli esemplari più interessanti usciti dagli stabilimenti coreani è questa SM7, veicolo appena presentato nella sua forma di serie e lanciato come concept car al Salone di Seoul dello scorso aprile. Si tratta di una berlina molto elegante, che siamo sicuri non sfigurerebbe nemmeno sul mercato europeo, anche se Renault al momento non avrebbe progetti per esportarla nel Vecchio Continente. La sua commercializzazione asiatica partirà da questa estate e pochi dettagli sono stati rivelati al momento dalla casa di appartenenza. Dal punto di vista estetico si notano la griglia ribassata e i cerchioni in lega dal disegno davvero stravagante, oltre alle linee morbide ed eleganti del progetto nel suo insieme. Per i propulsori, è più che probabile che la casa fonirà una serie di V6 forniti direttamente da Renault e Nissan.

Come abbiamo detto, analizzare quest’auto potrebbe dare idee su cosa vedremo in futuro nelle gamme Renault. Un’altra delle auto prodotte da Samsung, infatti, è la SM5 berlina, che altri non è se non la Renault Latitude che già abbiamo avuto modo di vedere sulle nostre strade.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati