Alfa Romeo, negli Stati Uniti con cinque modelli dal 2013

Alfa Romeo, negli Stati Uniti con cinque modelli dal 2013

La casa automobilistica del Biscione, Alfa Romeo, tornerà a vendere veicoli negli Stati Uniti durante i prossimi anni, secondo quanto prescritto dal programma di rilancio ideato dal Chief Executive Officer di Fiat S.p.A., Sergio Marchionne: la mossa serve – appunto – ad aumentare il volume di vendite dell’azienda. Il debutto ufficiale della casa automobilistica avverrà nel corso di una delle manifestazioni automobilistiche americane più importanti ed esattamente durante il North American International Auto Show dell’anno 2013, il Salone di Detroit, che si svolge ogni trecentosessantacinque anni nel mese di gennaio.

La casa automobilistica italiana comincerà una nuova avventura negli Stati Uniti con cinque modelli, secondo le indiscrezioni più recenti: la flotta di vetture che è pronta ad esportare negli USA comprende la versione cinque porte dell’utilitaria Alfa Romeo MiTo, la media due volumi di segmento C Alfa Romeo Giulietta, il modello di segmento D Alfa Romeo Giulia, la fastback sportiva compatta Alfa Romeo 4C GTA (che nascerà dalla concept car che il brand ha svelato durante il Salone di Ginevra 2011) ed il SUV di medie dimensioni sviluppato insieme a Jeep. Ma non è tutto: secondo alcune chiacchiere, successivamente, la casa automobilistica confezionerà anche una nuova generazione della sportiva Alfa Romeo Spyder, che svilupperà sulla base di un pianale ancora non ben specificato (pare che potrebbe essere utilizzata la piattaforma della nuova Chrysler Sebring/Chrysler 200) e che potrebbe essere dotata di trazione posteriore. Questo modello non sarà pronto comunque prima dell’anno 2014 e dovrebbe, inoltre, essere commercializzato anche nel Vecchio Continente.

A vostro avviso, è sufficiente questo ventaglio di veicoli Alfa Romeo per tornare ad avere buon apprezzamento negli Stati Uniti?

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati