MINI Roadster, la nuova versione dell’utilitaria debutterà nel 2012

MINI Roadster, la nuova versione dell’utilitaria debutterà nel 2012

MINI Roadster, la nuova versione dell’utilitaria debutterà nel 2012

La casa automobilistica britannica MINI, come avrete capito, non presenterà la nuova versione Roadster durante il Salone di Francoforte 2011, accanto alla sorella quasi-gemella MINI Coupé: secondo alcune indiscrezioni, il brand di Oxford ha deciso di svelare i due modelli in due momenti distinti, per dare ad ognuno il suo personale momento di gloria. Il debutto della nuova MINI Roadster, perciò, non avverrà che durante i primi mesi dell’anno venturo: stando a quanto dichiarato da numerose chiacchiere, il Gruppo BMW e la casa automobilistica britannica MINI sveleranno il modello presso il Salone di Ginevra 2012, che si svolgerà nel mese di marzo in Svizzera.

La nuova MINI Roadster nascerà dallo stesso progetto di MINI Coupé e con quest’ultimo modello condividerà gran parte della meccanica (probabilmente, anche la nuova versione Roadster sarà dotata del motore 1,6 litri benzina, aspirato e sovralimentato, e del motore 2,0 litri diesel). La vera differenza? La presenza di un tetto in tessuto ripiegabile, che avvolgerà l’abitacolo destinato a due sole persone (e che potrebbe essere azionato – secondo quanto hanno dichiarato alcune indiscrezioni, non ancora confermate – in maniera soltanto manuale). Anch’essa sarà proposta nella declinazione Cooper, nella declinazione Cooper S, nella declinazione Cooper SD e nella declinazione John Cooper Works.

Non è l’unica vettura che la casa automobilistica commercializzerà a partire dall’anno venturo: nel corso del 2012, infatti, il brand del Gruppo BMW presenterà la versione definitiva di MINI Paceman, cioè la variante tre porte – coupé – dello Sport Utility Vehicle compatto MINI Countryman.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati