Renault Clio, la nuova generazione debutterà al Salone di Ginevra 2012

Renault Clio, la nuova generazione debutterà al Salone di Ginevra 2012

Renault Clio, la nuova generazione debutterà al Salone di Ginevra 2012

La nuova generazione dell’utilitaria compatta Renault Clio debutterà durante il Salone di Ginevra 2012, una delle manifestazioni più importanti del prossimo anno nel Vecchio Continente, che si svolge in primavera: non è una conferma ufficiale, bensì una chiacchiera proveniente direttamente dal quartier generale della casa automobilistica francese della Losanga. Alcune settimane dopo l’anteprima internazionale della nuova Renault Clio presso l’evento europeo il costruttore inizierà la commercializzazione della vettura.

Della nuova Renault Clio conosciamo davvero pochi dettagli: secondo le indiscrezioni, la nuova generazione dell’utilitaria di segmento B sarà disegnata dal nuovo paradigma estetico della casa automobilistica, anticipato dalle concept car Renault Capture, Renault R-Space e Renault DeZir ed ideato dal nuovo Direttore del Design della maison, la matita olandese Laurens van der Acker. Sarà disponibile in versione cinque porte ed in versione tre porte: la nuova Renault Clio sarà lievemente più ampia dell’attuale generazione e toccherà, in lunghezza, i 4,05 metri, permettendo all’azienda – secondo le voci – di offrire maggiore spazio per i passeggeri e per i bagagli.

La nuova Renault Clio – pare – dovrebbe introdurre nella gamma della casa automobilistica della Losanga una nuova motorizzazione benzina, dotata di tre cilindri e proposta con una cilindrata di 900 centimetri cubici, turbo o aspirata. Inediti anche i propulsori 1,2 litri diesel e 1,6 litri diesel (in sostanza, la nuova Clio sarà dotata di una lista di motori efficienti, moderni e parchi: è il sintomo dell’attenzione che l’azienda francese dà a Madre Natura).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Zoe R135 2020 | Com’è & Come Va

Nuova Renault Zoe R135 2020: caratteristiche e prova su strada nel Com'è e Come Va
Nuova Renault Zoe 2020: l’utilitaria completamente elettrica più venduta in Italia giunge alla sua terza generazione con la sigla ZE50: