Bugatti Veyron 16.4, costruito e venduto l’ultimo esemplare

Bugatti Veyron 16.4, costruito e venduto l’ultimo esemplare

Dopo trecento esemplari, cessa la carriera automobilistica di Bugatti Veyron 16.4 (cioè la versione coupé del modello), la supercar più potente del Gruppo Volkswagen: ad annunciarlo è stata proprio l’azienda motoristica francese, che ha completato l’assemblaggio dell’esemplare numero 300 durante i giorni scorsi.

Trecento aveva promesso e trecento sono stati gli esemplari costruiti: non uno di meno, non uno di più. Il brand ha voluto limitare fortemente la produzione di Bugatti Veyron, forse anche per mantenere un certo grado di esclusività (anche se, a dirla tutta, il costo della supercar rimpiccioliva già in maniera decisa il bacino d’utenza). Bugatti Veyron 16.4 è senza dubbio un modello molto importante per la casa automobilistica e soprattutto una vettura sportiva che non passerà inosservata, nella storia dei motori: la sua caratteristica più importante è la meccanica e cioè quell’esclusivo propulsore 8,0 litri benzina da sedici cilindri disposti a W in grado di erogare 1.001 cavalli di potenza e 1.250 Nm di coppia massima (un’unità che la rende molto particolare e senza dubbio differente da tutte le altre sportive presenti sul mercato). Grazie a queste generalità, Bugatti Veyron 16.4 è riuscita ad assicurare ai proprietari prestazioni senza pari: 407 chilometri orari di velocità massima e 2,5 secondi per passare da zero a cento: vi bastano questi pochi dati?

La notizia della conclusione della produzione di Bugatti Veyron 16.4 può forse sembrarvi triste: ecco perché vogliamo ricordarvi che comunque la casa automobilistica continuerà ad assemblare Bugatti Veyron Grand Sport (la versione spyder, in un certo senso) fino al raggiungimento delle centocinquanta unità previste e che il brand del Gruppo Volkswagen sta confezionando una seconda generazione, pronta probabilmente nel 2013.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Bugatti: la storia del celebre badge Macaron

    Realizzato a mano in oltre 10 ore di lavoro, equipaggia le vetture del brand dal 1909
    Bugatti, brand famoso in tutto il Mondo per esclusività, lusso ed altissime prestazioni. Sin dalla sua nascita, il famoso badge