Audi Quattro Concept: potrebbe ricevere luce verde durante l’estate

Audi Quattro Concept: potrebbe ricevere luce verde durante l’estate

Ricordate la concept car sportiva Audi Quattro? Quella che la casa automobilistica dei Quattro Anelli ha presentato nel corso del Salone di Parigi 2010, durante il mese di ottobre dell’anno passato? Ebbene, ancora non abbiamo ricevuto conferma ufficiale del suo futuro e non sappiamo dire se la sportiva dei Quattro Anelli – che ricorda, per concetto e per nome, uno storico modello dell’azienda di Ingolstadt, Audi urquattro, la prima coupé-due volumi a trazione integrale della storia dell’automobile – avrà un giorno spazio all’interno della gamma della società.

Secondo le ultime voci, tuttavia, la nuova Audi Quattro potrebbe essere confermata durante la corrente estate, dato che i manager della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen stanno valutando attentamente se mettere al mondo la vettura e se concederle una produzione (limitata o meno che sia): in tal caso, non potremmo conoscere la nuova Audi Quattro prima dell’anno 2013/2014 (il periodo giusto per lo sviluppo della sportiva). La nuova fastback sarebbe però differente da come l’abbiamo osservata al Salone di Parigi 2010 e non tanto per lo stile (che cambierà – anche solo lievemente – e che però non possiamo conoscere oggi, a due/tre anni di distanza): la casa automobilistica – sostengono le indiscrezioni – ha già scelto di sostituire il propulsore 2.5 litri TFSI con il più potente 4.2 litri V8 benzina di Audi RS5 e di Audi R8, installato in posizione longitudinale: in questo caso specifico, la nuova Audi Quattro potrebbe essere dotata di 450 cavalli circa.

La sportiva tedesca dei Quattro Anelli sarà dunque destinata ad un bacino d’utenza molto chiaro e decisamente limitato, anche perché il prezzo non sarà certo accessibile al grande pubblico e perché persino la forma della carrozzeria sarà specificatamente rivolta ad una categoria di clienti ben precisa. Sicuramente la vettura – in onore del nome che porta e della tradizione che le sta alle spalle – sarà dotata di trazione integrale Quattro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati