Infiniti e Lexus lanceranno due nuove vetture ibride?

Infiniti e Lexus lanceranno due nuove vetture ibride?

Sono soltanto indiscrezioni, che nessuna delle due case automobilistiche giapponesi ha confermato, almeno sino ad ora: sia Lexus, il brand nobile di proprietà del Gruppo Toyota, sia Infiniti, il marchio di lusso che è nato per volere di Nissan, stanno lavorando sodo per concepire e confezionare due nuovi veicoli ibridi, che saranno commercializzati in un momento ancora non chiaro del futuro (li accorpiamo in un’unica notizia soltanto per fini di praticità: le due vetture non avranno nulla a che fare l’una con l’altra).

Secondo le indiscrezioni, la casa automobilistica Infiniti sta progettando una sportiva che si insedierà nello stesso segmento Premium di Audi TT, di BMW Z4, di Mercedes SLK: si tratta della versione adatta al mercato di Infiniti Etherea, la concept car piuttosto particolare che il brand ha svelato nel corso del Salone di Ginevra 2011. La nuova vettura Infiniti sarà caratterizzata da una geometria ibrida – per ora misteriosa – che sarà in grado di generare oltre 350 cavalli e da una carrozzeria da coupé, muscolosa e sportiva e probabilmente più tradizionalista di quella del prototipo Etherea che l’ha anticipata: le voci dicono che sarà dotata di trazione posteriore e che nascerà nel 2013 con l’aiuto di Lotus.

La casa automobilistica Lexus, invece, secondo le voci si sta occupando di un nuovo SUV ibrido, simile a Lexus RX450h ma più compatto (sarà un diretto concorrente di Audi Q3 e di BMW X1), che nascerà sulla base del più noto Toyota Rav4. Anche in questo caso la meccanica sarà completamente ibrida: le voci assicurano consumi pari a circa 5 litri per cento chilometri percorsi.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati