Mercedes Classe C, la versione AMG Black Series sportiva sarà presentata in luglio

Mercedes Classe C, la versione AMG Black Series sportiva sarà presentata in luglio

Mercedes Classe C, la versione AMG Black Series sportiva sarà presentata in luglio

La casa automobilistica tedesca Mercedes presenterà – secondo alcune indiscrezioni – la nuova C63 AMG Black Series prima della conclusione del mese corrente, per poi esporla – probabilmente – anche presso il Salone di Francoforte 2011: si tratta di una versione ulteriormente sportiva della già aggressiva Mercedes C63 AMG, che sarà caratterizzata non soltanto da modifiche estetiche, ma anche da importanti modifiche meccaniche.

Sotto il cofano della nuova versione Black Series di Mercedes C63 AMG si troverà, ad esempio, ancora il motore 6.2 litri V8 benzina (con sistema di aspirazione), in una nuova variante da 507 cavalli e 620 Nm di coppia massima: ciò significa che la declinazione confezionata dai tecnici di Affalterbach sulla base del modello di segmento D della Stella a Tre Punte sarà più potente di C63 AMG restyling di 50 cavalli e di C63 AMG restyling con Performance Package di 20 cavalli. Il propulsore sarà probabilmente connesso alla trasmissione automatica sequenziale Speedshift MCT a sette velocità e alla trazione posteriore: si dice che la nuova Mercedes C63 AMG Black Series (proposta nella versione berlina e nella versione coupé) sarà capace di raggiunge i 300 chilometri orari di velocità massima.

La nuova variante Black Series sarà comunque caratterizzata da un nuovo pacchetto estetico, che renderà ancora più agguerrito l’aspetto estetico di Mercedes C63 AMG: i passaruota bombati, i paraurti più sporgenti, i cerchi in lega da 19 pollici maggiormente dinamici, le appendici aerodinamiche in bella mostra, i terminali di scarico prominenti (quattro), lo spoiler più acceso, l’abitacolo più nervoso renderanno Mercedes Classe C Black Series davvero particolare. La nuova versione dovrebbe essere dotata di un differenziale autobloccante posteriore e di un nuovo impianto sospensivo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati