Mercedes C63 AMG Coupé Black Series: prime immagini della sportiva?

Queste potrebbero essere le prime immagini della nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, la versione speciale che la casa automobilistica della Stella a Tre Punte presenterà durante il mese corrente e che sarà in seguito esposta presso il Salone di Francoforte 2011 e commercializzata (in forma limitata? Sembra di no) a partire dai mesi autunnali del 2011. Si tratta di quella particolare versione di Mercedes Classe C (sarà proposta non soltanto in versione Coupé, ma anche con carrozzeria berlina) che è stata confezionata sulla base della variante C63 AMG e che coniuga sportività ed un alto tasso di esclusività, aggressività ed un’abbondante dose di energia.

A differenza di quello che abbiamo indicato ieri, la nuova Mercedes C63 AMG Black Series sarà dotata di 517 cavalli (e non 507), cioè 30 in più di Mercedes Classe C AMG con pacchetto Performance: ad erogarli è il propulsore 6.2 litri V8 benzina aspirato dello scaffale di Affalterbach, gestito dalla trasmissione Speedshift MCT a sette marce (automatica-sequenziale) e da un differenziale autobloccante a controllo elettronico, che monitora il trasferimento della potenza alle ruote posteriori. La coppia massima prodotta dal motore V8 è pari a 640 Nm.

Si dice che la nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series sarà in grado di raggiungere i cento chilometri orari in quattro secondi da ferma; tuttavia, la versione speciale è meno estrema di Mercedes CLK AMG Black Series (la sua virtuale antenata): per il fatto che l’aspetto è più pudico di quello di quest’ultima e per il fatto che nell’abitacolo sono stati installati quattro sedili e non due sedute singole soltanto, come nel caso di CLK. Pare che i tecnici della divisione AMG abbiano alleggerito la struttura di C63 AMG Coupé, abbassando il peso della versione Black Series di 20 chilogrammi.

Maggiori informazioni saranno divulgate nel momento della presentazione ufficiale (nelle prossime ore).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati