Mercedes C63 AMG Black Series, sarà presentata ufficialmente il 24 luglio

Mercedes C63 AMG Black Series, sarà presentata ufficialmente il 24 luglio

Mercedes C63 AMG Black Series, sarà presentata ufficialmente il 24 luglio

Dopo la fuga di immagini della nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series (che ieri vi abbiamo mostrato proprio qui, su Motorionline), la casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte è intervetuta come ha potuto a tamponare la falla e a far rimuovere le fotografie (con scarso successo): perché? Non è ancora il momento del debutto della nuova versione speciale della sportiva Mercedes Classe C AMG: la presentazione ufficiale della nuova C63 AMG Black Series, infatti, avverrà il 24 luglio venturo, in Germania, in occasione del Gran Premio che si svolgerà proprio in quel giorno presso il circuito del Nurburgring (in un sito congeniale alla tipologia di veicolo di cui stiamo parlando).

La nuova Mercedes C63 AMG Black Series (che, probabilmente, sarà disponibile sia in versione coupé che in versione berlina) è una declinazione speciale nata sulla base di Mercedes Classe C AMG e studiata dai tecnici di Affalterbach (sede del reparto) per esprimere ancora maggiore aggressività. Sotto il cofano? Il motore 6.2 litri V8 benzina aspirato di C63 AMG tout court (ma anche di molti altri modelli, tra cui la supercar Mercedes SLS AMG Coupé e Roadster) nella versione da 517 cavalli e 640 Nm di coppia massima, gestiti dalla trasmissione Speedshift MCT automatica a sette marce ed inviati agli pneumatici posteriori.

Più leggera, più sportiva, più esclusiva, più nervosa: la nuova Mercedes C63 AMG Black Series scalpita e non tollera di dover rimanere ancora alcune settimane nel mistero. Lo dimostrano le foto divulgate ieri. Lasciatela prendere ossigeno: i concorrenti sono avvisati. BMW M3 e Audi S4 in primis.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati