BMW Serie 6 Gran Coupé, nuove foto spia della coupé a quattro porte

Non si ferma lo sviluppo di BMW Serie 6 Gran Coupé, la terza declinazione della famiglia Serie 6: la nuova versione coupé a quattro porte sarà commercializzata a partire dall’anno venturo (esattamente – secondo alcune indiscrezioni – le vendite cominceranno nella prima metà del 2012) e potrebbe dunque essere presentata in occasione di una delle kermesse che si svolgeranno durante le prime settimane dello stesso 2012 (il Salone di Detroit 2012, ad esempio), anche se non si esclude che la vettura possa essere svelata al Salone di Francoforte 2011 (come avrete capito, le notizie in merito sono molto nebulose e poco precise). Della vettura che cosa sappiamo? Che sarà molto simile al prototipo che l’ha anticipata presso il Salone di Beijing 2010 e che sarà equipaggiata, nel momento del debutto, con il propulsore 3.0 litri benzina, sei cilindri in linea, da 320 cavalli (BMW 640i Gran Coupé), con il propulsore 4.4 litri V8 sovralimentato benzina da 407 cavalli (BMW 650i Gran Coupé) e con il propulsore 3.0 litri diesel, sei cilindri in linea, da 313 cavalli (BMW 640d Gran Coupé).

La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé nasce dalla fusione di BMW Serie 6 Coupé con le caratteristiche di una berlina di grandi dimensioni di lusso (come BMW Serie 5, di segmento E, o BMW Serie 7, di segmento F): le berline-coupé sono oggi una tipologia di veicolo molto apprezzato dai clienti più benestanti. Un segmento che è stato scelto anche da Aston Martin (con Rapide) e da Porsche (con Panamera) per rinnovare la propria gamma. La nuova Serie 6 Gran Coupé sarà la prima vettura con queste caratteristiche del listino BMW e fronteggerà in maniera diretta Audi A7 Sportback e Mercedes CLS. Siete interessati? In futuro arriveranno anche le versioni equipaggiate con trazione integrale e la variante sportiva //M.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati