Fiat 500 First Edition, versione a tiratura limitata Made in China

Fiat 500 First Edition, versione a tiratura limitata Made in China

Cinque giovani designer cinesi si sono messi all’opera sulla Fiat 500, creando così la First Edition, speciale tiratura limitata che sarà riservata esclusivamente al mercato del paese asiatico. Si tratta di un centinaio di esemplari numerati, che fa parte della nuova iniziativa promozionale ideata dal Lingotto per lanciare la sua city car in Cina. Il prossimo 15 settembre, infatti, la nuova 500 sbarcherà anche qui e tra tutti coloro che avranno già ordinato l’auto, ne verranno estratti un centinaio che avranno diritto di scegliere la First Edition al posto di quella normale di serie.

Realizzata sulla base della 500 Lounge, la “First Edition” si contraddistingue per la tinta di carrozzeria bianco perlato tristrato, gli interni in pelle rossa e il particolare badge identificativo posto sul montante della porta. Sotto il cofano, il motore 1,4 litri MultiAir benzina vincitore del prestigioso premio “The International Engine of the Year Awards 2010”. Abbinato ad una trasmissione automatica a sei velocità, l’innovativo propulsore eroga una potenza massima di 101 CV (75 kW) a 6.500 giri/min e una coppia di 133 Nm a 4.000 giri/min.

Ma la peculiarità della Fiat 500 “First Edition” è la sua particolare livrea come ha spiegato Lorenzo Sistino, Executive Vice President International Operations di Fiat: «La “First Edition” è una proposta speciale che riserviamo ai clienti cinesi e rappresenta idealmente un simbolo che unisce le due culture. Non a caso, abbiamo scelto di affidarne la realizzazione a cinque giovani artisti cinesi che hanno interpretato in modo creativo e originale il rapporto tra i nostri due Paesi, oltre a rendere omaggio al lancio della 500 in questo mercato. 
La 500 avrà moltissime versioni e serie speciali, oltre ai 100 esemplari della “First Edition”. Infatti, il prossimo anno lanceremo il modello convertibile 500C e l’esclusiva serie speciale “500 by Gucci”. 
La Fiat 500 è il primo grande passo di Fiat in questo grande mercato: entro la fine del 2012 avremo il lancio della nuova berlina prodotta interamente in Cina nello stabilimento di Changsha insieme al nostro partner di GAC».

Prodotta a Toluca (Messico), la gamma di Fiat 500 commercializzata in Cina ha un prezzo di partenza di 190.000 RMB e offre tre allestimenti (Pop, Sport e Lounge), una motorizzazione (1.4 MultiAir da 101 CV), un cambio automatico a sei rapporti, 12 colori esterni (tinte metallizzate, pastello e con finiture perlate a triplo strato), 9 combinazioni di colori e materiali per i sedili e due ambienti interni (nero o avorio).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati