Hyundai, dopo ix35 due nuovi SUV: Hyundai ix45 e Hyundai ix25

Hyundai, dopo ix35 due nuovi SUV: Hyundai ix45 e Hyundai ix25

Hyundai, dopo ix35 due nuovi SUV: Hyundai ix45 e Hyundai ix25

Secondo alcune recenti indiscrezioni, la casa automobilistica sudcoreana Hyundai starebbe concependo due nuovi SUV, da immettere sul mercato tra non più di due anni: due pedine indispensabili nel percorso di crescita di questo brand (che – non potete negarlo – sta maturando in maniera decisa e veloce, abbondante ed importante), dato che il segmento degli Sport Utility Vehicle non accenna a diminuire il proprio apprezzamento sul mercato.

Le chiacchiere raccontano che la casa automobilistica orientale sta mettendo a punto un crossover più compatto di Hyundai ix35, denominato Hyundai ix25, ed uno di maggiori dimensioni, denominato Hyundai ix45: per entrambi pare assodata la scelta di usare ix35 (l’unico SUV esistente in gamma appartenente al nuovo corso stilistico) come modulo base da cui partire nella progettazione (il modello, cioè, è il punto di partenza nella progettazione di Hyundai ix25 e Hyundai ix45: le indiscrezioni non dicono fino a che livello i progetti si intersecheranno, tuttavia). La nuova Hyundai ix25 è stata concepita – pare – sulla piattaforma di Hyundai i30 (la nuova generazione) e possiede – si dice – dimensioni medie (simili a quelle di Audi Q3 e BMW X1). La nuova Hyundai ix45, invece, arriverà in listino nel 2013 (un anno più tardi del modello precedentemente citato) ed è la vettura incaricata di sostituire Hyundai Santa Fe (appartenente ad una vecchia era di Hyundai).

Pare scontato il fatto che la casa automobilistica utilizzerà la matita di Thomas Burkle (il nuovo Responsabile del design dell’azienda), il Fluidic Sculpture, per confezionare entrambi i SUV. Meno certo è l’utilizzo di motori compatti. Ma ne sapremo di più durante i prossimi mesi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati