WP_Post Object ( [ID] => 23704 [post_author] => 8 [post_date] => 2011-07-14 11:40:53 [post_date_gmt] => 2011-07-14 09:40:53 [post_content] => Peugeot ha rilasciato le prime immagini della nuova 508 RXH, l'innovativa auto “all-terrain” che sarà svelata ufficialmente soltanto al Salone di Francoforte. Si tratta di un veicolo molto interessante, sia per la sua forza e possenza, sia per il suo motore, che sarà dotato della tecnologia Hybrid4 per ridurre le emissioni nocive e l'impatto ambientale. Una soluzione che senz'altro possiamo apprezzare, dato che le auto di questa stazza sono spesso le prime ad alzare i valori inquinanti dei propulsori. Un'auto ibrida in questo settore è sempre una buona notizia. Parlando più nello specifico, la 508 RXH sarà montata su una trasmissione a quattro ruote motrici, che sfrutteranno completamente i 200 Cv di potenza promessi dal motore. Questo, tra l'altro, avrà anche la possibilità di percorrere alcuni tratti di strada utilizzando solamente la propulsione elettrica e, comunque, quando si servirà del motore a combustione le emissioni arriveranno solo a 109 g/km di CO2, un valore vicinissimo alle moderne city car piuttosto che a un SUV di queste dimensioni. Il design della vettura è ovviamente molto vicino a quello della 508 berlina e della 508 station wagon che sono state lanciate la scorsa primavera. Le dotazioni e lo stile della RXH, però, riescono a mantenere una personalità unica e peculiare, soprattutto per quanto riguarda gli interni. Qui i tecnici di Peugeot hanno dato il massimo, usando solo materiali pregiati e nobili, come la selleria in Alcantara e le finiture ramate. Notevole anche la dotazione di serie, che comprende accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi da 18 pollici, tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé e radionavigazione WIP Nav Plus. La Peugeot 508 RXH, ricordiamo, sarà presentata al Salone di Francoforte, che si terrà dal 15 al 25 settembre prossimi, e verrà poi commercializzata a partire dal 2012. [post_title] => Nuova Peugeot 508 RXH in arrivo al Salone di Francoforte di settembre [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-peugeot-508-rxh-in-arrivo-al-salone-di-francoforte-di-settembre [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2011-07-14 09:09:30 [post_modified_gmt] => 2011-07-14 07:09:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=23704 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Peugeot 508 RXH in arrivo al Salone di Francoforte di settembre

Nuova Peugeot 508 RXH in arrivo al Salone di Francoforte di settembre

Peugeot ha rilasciato le prime immagini della nuova 508 RXH, l’innovativa auto “all-terrain” che sarà svelata ufficialmente soltanto al Salone di Francoforte. Si tratta di un veicolo molto interessante, sia per la sua forza e possenza, sia per il suo motore, che sarà dotato della tecnologia Hybrid4 per ridurre le emissioni nocive e l’impatto ambientale. Una soluzione che senz’altro possiamo apprezzare, dato che le auto di questa stazza sono spesso le prime ad alzare i valori inquinanti dei propulsori. Un’auto ibrida in questo settore è sempre una buona notizia.

Parlando più nello specifico, la 508 RXH sarà montata su una trasmissione a quattro ruote motrici, che sfrutteranno completamente i 200 Cv di potenza promessi dal motore. Questo, tra l’altro, avrà anche la possibilità di percorrere alcuni tratti di strada utilizzando solamente la propulsione elettrica e, comunque, quando si servirà del motore a combustione le emissioni arriveranno solo a 109 g/km di CO2, un valore vicinissimo alle moderne city car piuttosto che a un SUV di queste dimensioni.

Il design della vettura è ovviamente molto vicino a quello della 508 berlina e della 508 station wagon che sono state lanciate la scorsa primavera. Le dotazioni e lo stile della RXH, però, riescono a mantenere una personalità unica e peculiare, soprattutto per quanto riguarda gli interni. Qui i tecnici di Peugeot hanno dato il massimo, usando solo materiali pregiati e nobili, come la selleria in Alcantara e le finiture ramate. Notevole anche la dotazione di serie, che comprende accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi da 18 pollici, tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé e radionavigazione WIP Nav Plus.

La Peugeot 508 RXH, ricordiamo, sarà presentata al Salone di Francoforte, che si terrà dal 15 al 25 settembre prossimi, e verrà poi commercializzata a partire dal 2012.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati