BMW Serie 3 Gran Tursimo, foto spia dal Nurburgring

La nuova BMW Serie 3 Gran Turismo – che qui vediamo grazie ad alcune foto spia, scattate durante una fase di test fuori dalle fabbriche dell’azienda ed esattamente presso il Nurburgring – sarà commercializzata nel corso del prossimo anno: è la prima coupé a quattro porte di segmento D Premium confezionata dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera e sembra essere (ma non ne siamo certi, a causa dei camuffamenti) la risposta alla nuova Audi A5 Sportback restyling e all’annunciata Mercedes BLS (la seconda berlina-coupé della casa automobilistica della Stella a Tre Punte, nata sulla piattaforma di Mercedes Classe B e sull’esempio di Mercedes CLS). Ma quali sono le caratteristiche di questo modello?

Il brand bavarese sembra aver utilizzato come modulo, come musa ispiratrice, la versione GT di BMW Serie 5: ciò significa – lo si può notare esaminando queste foto spia – che la nuova BMW Serie 3 GT sarà dotata di una carrozzeria un po’ berlina e un po’ coupé, ma anche di un portellone posteriore fortemente sporgente e di una marcata altezza da terra (due elementi che fanno assomigliare la declinazione GT di Serie 3 persino ad un SUV compatto).

Come è impossibile contraddistinguere in maniera netta la tipologia di vettura e le sue caratteristiche più importanti (a tal punto sono miscelati dettagli di una o di un’altra automobile), così non possiamo, oggi, intendere ed indicare il bacino d’utenza giusto per questa vettura: a chi è rivolta la nuova BMW Serie 3 GT?

La nuova vettura di segmento D Premium della casa automobilistica di Monaco sarà dotata degli stessi propulsori delle altre coniugazioni di BMW Serie 3 tout court, così come della stessa meccanica e della stessa lista di optional. Anche la matita che disegnerà la vettura sarà la stessa: molto meno decisa dell’attuale, molto più morbida e dolce (vedi la seconda generazione di BMW Serie 1).

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati