Video: Audi A5 Coupé restyling, Audi A5 Cabriolet restyling, Audi A5 Sportback restyling

Video: Audi A5 Coupé restyling, Audi A5 Cabriolet restyling, Audi A5 Sportback restyling

Video: Audi A5 Coupé restyling, Audi A5 Cabriolet restyling, Audi A5 Sportback restyling

La nuova Audi A5 restyling, che ci è stata presentata dalla casa automobilistica dei Quattro Anelli qualche ora fa, si svela in maniera dinamica grazie a questi brevi video ufficiali, che raccontano il cambiamento di questo modello di segmento D (che si è imbellettato per maturare, prendendo ispirazione dalla più grande Audi A6 e dalla più grande Audi A7 Sportback).

La nuova Audi A5 Coupé restyling, la nuova Audi A5 Cabriolet restyling, la nuova Audi A5 Sportback restyling, a prima vista (il mio è un giudizio puramente virtuale), sembrano essere diventate molto più decise e dirette, nervose e taglienti: sono senza dubbio i fari anteriori a dare questa sensazione (spudoratamente importati dal frontale di Audi A6, la berlina di segmento E Premium che sembra aver inaugurato un nuovo paradigma stilistico), tagliati di netto, spigolosi, affilati. O sono forse i nuovi proiettori a LED per l’illuminazione diurna, molto più personali, molto più elaborati, molto più originali. O sono forse le fasce paraurti, che ora sono meno morbide di Audi A5 pre-restyling e meno eleganti.

In sostanza, la nuova Audi A5 restyling ha ottenuto maggiore aggressività, maggiore energia, perdendo quel briciolo di raffinatezza che prima la contraddistingueva: probabilmente, la casa automobilistica dei Quattro Anelli mal sopporta l’arrivo di Mercedes Classe C Coupé, la prima vera concorrente della Stella a Tre Punte in questa nicchia di mercato, e vuole ribadire la leadership nel segmento D Premium anche nei confronti di BMW Serie 3 Coupé e Cabrio.

Sospettiamo che anche Audi A4, in occasione del restyling di metà carriera, sarà dotata di un aspetto estetico simile a quello della nuova Audi A5: che ne pensate? Troppe somiglianze spacciate per family-feeling? O tratti distintivi che permettono un immediato riconoscimento?

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati