Subaru: la nuova WRX sarà un modello indipendente, non connesso ad Impreza

Subaru: la nuova WRX sarà un modello indipendente, non connesso ad Impreza

La casa automobilistica nipponica Subaru commercializzerà la nuova generazione della sportiva Impreza WRX nel corso dell’anno 2014, ma secondo alcune indiscrezioni il nuovo modello sarà davvero differente da quello attuale: cioè? Pare – lo dicono alcune chiacchiere, che sembrano provenire direttamente dal quartier generale della società – che il costruttore abbia intenzione di diversificare nettamente la nuova sportiva WRX da Subaru Impreza tout court, generando due modelli distinti e meno complementari, che nasceranno sì dallo stesso progetto, ma che avranno un’identità che li renderà indipendenti l’uno dall’altro.

La nuova sportiva sarà una coupé di medie dimensioni, che sarà introdotta nel segmento D e che sarà concepita sulla stessa piattaforma di Subaru Impreza: secondo le prime indiscrezioni, i tecnici della casa automobilistica useranno come base per la sportiva WRX una versione a passo più corto del pianale della nuova Impreza, che potrebbe garantire un comportamento di guida più sportivo. La nuova Subaru WRX (per ora la chiamiamo in questa maniera, dato che non conosciamo il nome definitivo del modello) sarà dotata di un sistema di trazione integrale.

Secondo le chiacchiere, la casa automobilistica equipaggerà la sportiva con un motore boxer (quattro cilindri) 1.6 litri benzina con sistema di sovralimentazione in grado di erogare 270 cavalli; la versione WRX STI, ancora più sportiva, sarà capace di esprimere una potenza superiore, pari a 305 cavalli circa, grazie ad un sistema di doppia sovralimentazione.

Il design della nuova Subaru sportiva sarà lievemente differente da quello di Subaru Impreza, anche se il linguaggio stilistico – quello più recente sviluppato dalla casa automobilistica – sarà lo stesso.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati