Land Rover sta considerando una possibile Range Rover Evoque Cabrio?

Land Rover sta considerando una possibile Range Rover Evoque Cabrio?

Non c’è davvero limite, in questo periodo, alla bizzarria nel mondo dell’automobile: sembra che non ci siano più regole e che i sottili ed effimeri confini tra una vettura e l’altra siano scomparsi, tanto che è possibile vedere su strada un fuoristrada cabriolet (un decennio fa sarebbe sembrata un’eresia; oggi, invece, è il sintomo della vitalità di questo o quel marchio). L’ultima azienda a cadere nella rete della frenesia produttiva (nel quale nome si vendono e svendono tradizioni, valori, propositi) è la casa automobilistica britannica Land Rover, che sta considerando – secondo alcune indiscrezioni – la possibilità di produrre una versione cabriolet di Range Rover Evoque, il nuovo modello della gamma e sicuramente quello più moderno in fatto di stile. Pare che il brand di Tata Motors stia pensando a questa particolare declinazione del SUV Premium per poter fare concorrenza diretta a Nissan Murano CrossCabriolet e all’annunciata Audi Q5 Cabriolet: un settore di mercato davvero stretto e che per ora non sappiamo se darà o meno molti frutti.

Dopotutto, se può esistere un SUV-Coupé (ma per non offenderlo lo chiamiamo come deve essere chiamato: Sport Activity Coupé), cioè BMW X6, che ha fatto tendenza e che ha creato un nuovo segmento, di grande successo, perché non possono esistere alcuni crossover con un tetto ripiegabile in tela (dalla dubbia utilità, ma senza dubbio molto scenografici)? Una decisione, all’interno della casa automobilistica britannica Land Rover non è stata presa: se arrivasse, la versione cabriolet sarebbe sviluppata sulla variante tre porte di Range Rover Evoque.

Ma voi che ne pensate di questa tipologia di vetture? Ma soprattutto: cosa ne pensate di una probabile Range Rover Evoque cabriolet?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati