Lexus conferma il debutto della nuova GS al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach

Lexus conferma il debutto della nuova GS al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach

La casa automobilistica nipponica Lexus ha confermato ufficialmente che il debutto della nuova generazione della berlina GS avverrà durante il prossimo mese presso Pebble Beach, in California, là dove si svolgerà l’edizione annuale del Concorso d’Eleganza (lo stesso evento durante il quale conosceremo la nuova Infiniti JX), il prossimo 18 agosto. Abbiamo già avuto, però, un assaggio della nuova tre volumi di lusso di segmento E: una concept car, che il brand del Gruppo Toyota ha presentato al Salone di New York dello scorso aprile, Lexus LF-Gh, che ha stuzzicato la nostra curiosità e che ci ha anticipato come sarà la vettura, una volta su strada.

Secondo le indiscrezioni, la nuova generazione di Lexus GS sarà molto simile al prototipo appena citato: ciò significa che la berlina avrà uno stile deciso e molto ruvido, energico e molto vigoroso, spigoloso e molto duro. Dimenticate il design indulgente dell’attuale GS: la nuova sarà davvero più muscolosa. Sarà più sportiva. Sarà più nervosa. Sarà più tesa. Sarà più mascolina.

Si dice che il brand abbia inoltre scelto per la tre volumi Premium un nuovo impianto di sospensioni, meno orientato al comfort e più alle prestazioni, per rendere la nuova Lexus GS interessante agli occhi dei clienti che solitamente scelgono Audi, scelgono BMW, scelgono Mercedes.

Durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la casa automobilistica presenterà la nuova Lexus GS350, cioè una versione dotata di motore 3.5 litri V6 benzina; soltanto successivamente (e forse già nel corso del Salone di Francoforte 2011) il brand presenterà la versione ibrida e la versione sportiva F. Nessuna voce indica invece il debutto di una variante diesel, che potrebbe rendere Lexus GS ancora più accattivante in Europa.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati