Mercedes presenta la nuova C63 AMG Black Series

Sembra rossa, ma invece è nera. Non vi preoccupate, non siete diventati daltonici. Semplicemente la Black Series di Mercedes si è arricchita di un nuovo modello, il quarto, una C63 AMG che se già era estrema prima, lo è ancora di più adesso. Verrà lanciata in commercio il prossimo anno, ma già adesso possiamo dare una bella occhiata alle foto ufficiali di questa coupé davvero notevole.

Cominciamo subito dal motore, fiore all’occhiello sia di AMG, sia della Black Series. Abbiamo a disposizione un propulsore V8 da 6.2 litri al quale è stato dato uno sprint davvero eccezionale. La potenza massima è passata da 451 a 510 Cv, grazie anche alla calibrazione decisamente più aggressiva dell’intero sistema. Bisogna però anche ringrazioare la SLS, che ha fornito diversi pezzi senza i quali non sarebbe stato possibile arrivare a questo risultato. Il tutto sarà associato ad una trasmissione Speedshift MCT con cambio automatico a sette velocità. Il tutto consente a questa C63 di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. Il pacchetto comprende anche una notevole riduzione del peso complessivo del veicolo, grazie all’utilizzo dell’alluminio e della plastica composita.

La Mercedes C63 AMG Black Series sarà offerta nelle colorazioni nera, argento, rossa, argento opaco, bianco opaco e nero opaco. Il tutto per 97.000 € a partire dal prossimo marzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati