Porsche, la nuova 911 si svela in questo video-spia

Porsche, la nuova 911 si svela in questo video-spia

Porsche, la nuova 911 si svela in questo video-spia

Anche se la presentazione ufficiale avverrà nel corso del prossimo settembre, al Salone di Francoforte 2011, la casa automobilistica tedesca di Zuffenhausen non ha ancora completato i test su strada della nuova generazione di Porsche 911 (in parte comprendiamo questo frenetico testare la sportiva della Cavallina di Stoccarda, dato che si tratta di una vettura molto importante, anzi, fondamentale per l’azienda e per il Gruppo Volkswagen: è un’icona): questo video testimonia lo sviluppo della vettura su strada e mette a nudo alcuni particolari della settima generazione della conosciuta e rispettata fastback tedesca.

In questi pochi attimi, la nuova Porsche 911 ci svela la parte posteriore di sé: prima di descriverla vogliamo però puntualizzare che non siamo di fronte ad una rivoluzione e che anche questa settima generazione della coupé mantiene inalterati determinati canoni (la forma della carrozzeria, la posizione e la forma dei gruppi ottici, la linea della fascia paraurti). La nuova 911 viene dotata di fari posteriori più magri, meno massicci: si adagiano in maniera dolce sulla carrozzeria, lasciandoci un sapore vellutato, leggero in bocca; anche il sistema di illuminazione a LED contribuisce a rendere la parte posteriore della vettura quasi più elegante dell’attuale. Questo è il risultato dell’utilizzo della matita morbida e rotondeggiante di Porsche Panamera e di Porsche Cayenne.

Tuttavia, lo spoiler che sale e scende, le prese d’aria sopra il propulsore (un 3.4 litri benzina, sei cilindri boxer) e i terminali dell’impianto di scarico concedono il giusto tocco di sportività a questa coupé tedesca (che se lo merita, non c’è che dire). Anche voi avete notato qualche somiglianza con le supercar Aston Martin? Io sì: avrò conferma o smentita delle mie sensazioni soltanto nel momento della presentazione. Voi cosa ne pensate?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati