Lexus, la nuova GS sarà anche coupé?

Lexus, la nuova GS sarà anche coupé?

La casa automobilistica giapponese Lexus sta considerando la possibilità di produrre anche una versione coupé di GS, la nuova berlina di lusso che si aggiungerà alla gamma a partire da un momento poco preciso a cavallo tra il 2011 ed il 2012: non c’è ancora certezza del suo arrivo, ma i presupposti – che analizziamo tra qualche riga – sono molto favorevoli. Quando potrebbe arrivare? Il brand non ha ovviamente confermato la sua commercializzazione, ma una possibilissima Lexus GS coupé potrebbe trovare spazio nel listino già durante il 2013.

Manca una vettura come questa all’interno della gamma: la versione coupé di Lexus GS sarebbe adatta a corteggiare gli stessi clienti di Mercedes Classe E Coupé e della nuova generazione di BMW Serie 6 e sarebbe idonea a strappare nuovi consensi in Europa per la casa automobilistica, che sta facendo il possibile per avere una gamma completa ed ampia e per trovare nuovo successo sia di qua che di là dell’Oceano. Manca una vettura come questa all’interno della gamma perché dal pensionamento di Lexus SC430 non è rimasta che Lexus IS-C ad accontentare chi non vuole una berlina od un SUV ma un modello meno ingessato. Manca una vettura come questa all’interno della gamma perché l’unica vettura che abbia un accento sportivo, un vero accento sportivo, è Lexus LF-A. Come raggiungere gli altri brand Premium che hanno listini molto più capienti ed affollati?

Sapremo se arriverà la nuova Lexus GS Coupé soltanto tra qualche mese. Nel frattempo, la casa automobilistica presenterà la nuova generazione della berlina GS al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in agosto, e poi al Salone di Los Angeles 2011.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati